Questo sito contribuisce alla audience di

Tipologie di tifosi

L'ultras, il moderato e tecnologico Il tipo di tifoso che si nasconde in ogni uomo

Illustrazione: - Logo dei Mondiali di Calcio Germania 2006 inTV - dal web

L’Osservatorio Spontex ha stilato una serie di tipologie maschili in base al tipo di comportamento che gli uomini assumono durante i Mondiali. Eccovene segnalate alcune:

TRATTO da TGCOM.it 13.06.2006

[…] C’è il proiezionista mondiale. Da Angola-Togo a Croazia- Costarica non si perderà un solo incontro, registrando diligentemente su più supporti tutte le partite in cartellone, seguendo un rito che prevede la full immersion totale e la conseguente totale indifferenza per mogli e fidanzate.

L’ultras casalingo invece ricrea nel tinello di casa l’emozione della curva. Per cui via libera a orde di tifosi bardati di sciarpe, trombe, bonghi, casse di birra e snack nel salotto di casa, dove tutto è permesso dalle imprecazioni al rutto libero.

C’è poi il paleotifoso, che sfoggia un look da vero cavernicolo: canotta bianca a costine, possibilmente macchiata, cintura slacciata penzolante, ciabatta di pelle e calzino corto che si intravede sotto i pantaloni possibilmente della tuta o del pigiama.

E il top hooligan, top manager dalla doppia personalità: tutto meeting, grafici e piani marketing in ufficio, ma quando partono i mondiali, i contratti e le convention lasciano il posto all’inno nazionale.

Infine i World Cup Mobile, che si aggirano felici e beati con il loro minischermo pagato a peso d’oro in spiaggia, sull’autobus, per strada, camminano rigorosamente col naso incollato al tv-fonino, tanto che persino la coda in autostrada o in tangenziale diventa una piacevole sosta, e se ci scappa il goal scatta l’abbraccio collettivo in corsia di sorpasso. Insomma un vero delirio. […]

Vota il sondaggio di TGCOM.it [Vedi link]

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti