Questo sito contribuisce alla audience di

Vacanze: i single preferiscono il mare

e sognano di innamorarsi

ROMA - I single preferiscono il mare come meta estiva e viaggiano low cost. Gli europei, invece, scelgono per un week end Roma e Parigi mentre gli italiani volano a Madrid, votata per la sua allegria e vitalità, e Ibiza, famosa per l’esuberante vita notturna.

Sono questi alcuni dei risultati della ricerca ‘Dove vanno i single in vacanza?’ condotta su 4 mila single tra i 18 e i 55 anni in Italia, Francia, Germania e Spagna, da Meetic, il portale di dating on-line ed easyJet, la compagnia aerea low cost.

Da questa indagine emerge che il primato delle vacanze all’estero è dei tedeschi (69.9%), seguiti dagli italiani con il 56.8%, mentre gli spagnoli non rinunciano alle loro spiagge. La prossima estate il 34,9% dei single italiani viaggerà in Europa, mentre il 21,9% sceglierà un altro continente. Secondo quanto emerge dallo studio, i vacanzieri preferiscono risparmiare sugli spostamenti per investire maggiormente in divertimenti e lussi durante il soggiorno estivo.

Pochissimi scelgono la montagna (8%) e, solo il 15.6%, sono i single che si avventurano con lo ‘zaino in spalla’. Un consistente numero di single, rileva l’indagine, ritengono che la vacanza sia un’occasione per innamorarsi. In Europa, le donne sono risultate le più romantiche. Tra i curiosi che prediligono le vacanze non programmate ci sono gli italiani e gli spagnoli mentre i più pigri sono i tedeschi. Gli spagnoli e i tedeschi come compagni di viaggio preferirebbero partire con persone nuove e sconosciute. I francesi sono divisi: il 37.8% vuole partire con gli amici di sempre mentre l’altra metà con sconosciuti. Gli italiani single, per poco più del 60%, si accompagna ad amici e solo il 21% azzarda qualche vacanza con persone nuove.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 16/06/2006 17:28

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati