Questo sito contribuisce alla audience di

Il 'Ponte dell'amore' dei single

Bologna: chi cerca l'amore può mettere un lucchetto ... alle 'sbarre dell'amore' di via Oberdan!

Illustrazione: - Canale delle Moline, Bologna - dal web


Non sul Tevere, il fiume della città eterna
, ma sul canale delle Moline che attraversa il centro storico di Bologna. Non agganciato ad un lampione come quello di Ponte Milvio a Roma ma semplicemente alle ’sbarre dell’amore’ nel centro del capoluogo romagnolo. La moda degli innamorati di agganciare un lucchetto, chiuderlo e poi gettare via la chiave giurandosi eterno amore pare abbia contagiato anche i single.


Racconta la leggenda popolare
che una single di origini calabresi abbia avuto l’idea di chiudere le ’sbarre di protezione’ del Canale delle Moline con un lucchetto e di farlo diventare sede dei ‘lucchetti dei single’, di quanti cioè cercano l’amore, non lo trovano e quando finalmente lo trovano non lo vogliono più lasciar fuggire…La cosa è stata presa così seriamente che ne è nato anche un sito in Internet!


Come funziona?
[dal link Sito ‘il ponte dei single’]

Chiedere al ponte un’anima gemella è semplicissimo!

Ecco le quattro regole fondamentali:

1) bisogna essere rigorosamente SINGLE;

2) basta avvicinarsi allo pseudo ponticello sul fiume Reno ed agganciare alle sue ’sbarre dell’amore’ un lucchetto recante le proprie iniziali ed un recapito telefonico;

3) con le spalle alle sbarre, esprimete il vostro desiderio e…PLUFF!…lanciate le chiavi del lucchetto (e, simbolicamente, del Vs. cuore) nel fiume…

4) assicuratevi che la Vs. anima sia libera…perchè quella gemella non sarà lungi dal manifestarsi…

Auguri a tutti. Chi cerca trova!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti