Questo sito contribuisce alla audience di

La notte di Capodanno? Tutti a Venezia per il bacio collettivo!

La città lagunare saluterà il 2008 con un bacio collettivo da guinness dei primati: sono previsti 60.000 partecipanti

Illustrazione: - Locandina della manifestazione - dal web


Illustrazione+Click: -
Foto Original Size - dal web

Video: - Pigs in Venice - dal web


Video:
- Sightseeing in Venice Italy - dal web

Migliaia di baci invaderanno Venezia e da Venezia il mondo intero.
Vieni nella piazza più bella del mondo per il gesto più bello del mondo …musiche, cuori e baci…per la città della pace e della tolleranza tra le persone e i popoli

Tratto dal sito LoVe 2008 [vedi link Fonte]


“Si tratta della prima iniziativa organizzata
dalla nuova società ‘Venezia Marketing & Eventi’, nata dal desiderio di creare una struttura ad hoc che possa dedicarsi, per organizzazione e tempo, agli eventi. Sarà una società fortemente partecipata dal privato. Si trattava di inventare l’immagine del Capodanno e del Carnevale di Venezia, un’immagine che ogni anno potesse ripetersi in modo da facilitare la ricerca di artisti e sponsor. L’obiettivo è che l’insieme delle manifestazioni veneziane si autosostenga” spiega il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari.


“Vogliamo che Venezia diventi la quinta
immagine del Capodanno che passa nei tg e nei media di tutto il mondo, insieme a quella di Sidney, Londra, Parigi e New York. Abbiamo proposto un format, un gesto che si ripeterà ogni anno, legato al concetto di Venezia come città romantica e capitale della pace e dell’amore universale: il bacio. A Piazza San Marco ci saranno 60 mila persone che parteciperanno a questo bacio collettivo per un’immagine che girerà il mondo. Il bacio è un gesto meraviglioso, che appartiene agli anziani e ai giovani e che toglie quell’aggressività che a volte è protagonista negativa del Capodanno nelle città” ha dichiarato Marco Balich, direttore artistico di ‘Venezia Marketing & Eventi’ e già ideatore e produttore delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Torino.

Informazioni a riguardo nel sito LoVe 2008 [vedi link Fonte]

INTERVENTI ATTINENTI - Natale, S. Silvestro 2007 e Capodanno 2008
INTERVENTI ATTINENTI - Bye Bye 2007 Benvenuto 2008

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti