Questo sito contribuisce alla audience di

L’Arte del Vivere con Lentezza

Vi invita a trascorrere una giornata insieme a Pavia!

Foto: - Pavia, Ponte Coperto - dal web

Video: - Pavia - dal web

 

 

L’Arte del Vivere con Lentezza

Vi invita a trascorrere una giornata insieme a Pavia!

 Sabato 12 aprile 2008

“tre tempi supplementari”

ore 10.00 Andante: passeggiata con Davide Zanellato, partenza dal Ponte Coperto in direzione Bereguardo e ritorno dal Confluente fino al centro storico. 10 km sulla E1, il sentiero che collega Capo Nord con Capo Passero… (esempio di camminata cittadina, lungo il fiume Ticino, con le sue luci e le sue ombre).

 


ore 17.30
Fuga: Sarah Thorne legge in inglese brani tratti da Romeo e Giulietta, MacBeth e Amleto di Shakespeare e Gabriele Politi propone e confronta le traduzioni più note al Castello Visconteo (vicino alla biglietteria, viale XI febbraio).

 


ore 18.30
Di scatto: Giovanna Calvenzi commenta e racconta la storia e il perchè di due scatti fotografici di August Sander al Castello Visconteo (vicino alla biglietteria, viale XI febbraio).

 

…se vi fa piacere possiamo pranzare assieme verso le 13.00 all’ Antica Trattoria da Bruna, cascina Sanvarese, menù a prezzo fisso euro 8.50 - le variazioni prevedono piccole differenze di prezzo - La prenotazione è obbligatoria e ci deve pervenire entro domenica 6 aprile 2008.

 

Domenica 13 aprile 2008

“lentamente” giocoso

 


ore 15.00
Giocoso: giochi dimenticati con Giorgio Reali. Vecchi giochi di strada ritrovati per bambini e adulti, nei giardini del Castello Visconteo

L’iniziativa fa parte del Festival del Paesaggio che si terrà a Pavia e dintorni dal 11 al 20 aprile 2008, con il patrocinio di Regione Lombardia, Università degli Studi di Pavia, FAI-Lombardia, Ordine degli Architetti. In collaborazione con: Slow Food, Associazione Italiana Somelier, Associazione Culturale Terra Celeste, Associazione Culturale L’Arte del Vivere con Lentezza, Sistema Bibliotecario.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti