Questo sito contribuisce alla audience di

Happy Note

Imparare la musica divertendosi come in un videogioco.

Con i videogiochi Happy Note! permette di imparare la musica e il solfeggio in odo facile e spontaneo.

Ideati da dei professionisti dell’insegnamento musicale, i software Happy Note! sono dei veri videogiochi per imparare la musica (punteggio, vite, dinamite, cartoon, Hi-Score, etc.), al tempo stesso pedagogici e ludici.

Disposti in ordine progressivo e interamente configurabili con qualche semplice clic permettono, a bambini e adulti, d’imparare a conoscere la musica divertendosi: la fatica del solfeggio è finita!

Happy Note! Chiave di Sol e Fa

Offre un apprendimento facile e divertente della lettura delle note musicali: grazie alle sue caratteristiche multimediali, dà l’opportunità di suonare e imparare a leggere la musica sia ai bambini che agli adulti, qualunque sia il loro livello: modificate con un semplice clic il numero di vite, il punteggio di partenza o la modalità di gioco.

La versione completa costa circa 30 EURO.

Happy Note! Ascolta

Happy Note! Ascolta permette la lettura delle note musicali in modo facile e divertente: lasciatevi guidare dal menù Pedagogia (lo stesso di quello del gioco Happy Note! Chiave di Sol e Fa) o selezionate esattamente le note desiderate cliccando sopra di esse.

Happy Note! Nello Spazio

Happy Note! Nello Spazio introduce i valori delle note musicali: in musica, si utilizzano diverse figure di note per far durare più o meno a lungo il suono delle note musicali. Senza nemmeno rendersene conto, papprenderete il nome di queste diverse figure (Semibrevi, Brevi, Brevi puntate, Semiminime nella presente versione), ma soprattutto i rapporti di questi valori tra loro:

1 Semibreve= 2 Brevi

1 Breve = 2 Semiminime

1 Semibreve = 4 Semiminime

1 Breve Puntata = 3 Semiminime

1 Breve Puntata = 1 Breve e 1 Semiminima

1 Breve + 1 Breve = 1 Semibreve

1 Semiminima + 1 Semiminima = 1 Breve

1 Breve + 1 Semiminima = 1 Breve Puntata

Happy Note Schiaccianote

Happy Note Schiaccianote

Happy Note Schiaccianote introduce l’apprendimento delle pause musicali: simboli che indicano un’interruzione momentanea del suono. Così come esistono diversi valori di note (Semibrevi, Brevi, ecc.) per far durare i suoni più o meno a lungo, esistono diverse pause per interrompere per un periodo più o meno breve i suoni. Ci sono tante pause quanti sono i valori delle note: ogni pausa corrisponde a un valore di nota.

Il corso di pianoforte multimediale gratuito in MP3 di Happy Note! è in corso di preparazione.

Per essere informati sulla sua comparsa, abbonatevi GRATUITAMENTE alla NewsLetter di Happy Note!

Ultimi interventi

Vedi tutti