Questo sito contribuisce alla audience di

Starfall: attività animate e sonore per giocare con l'inglese

Un percorso per scoprire l'ABC dell'inglese attraverso giochi e filmati on line

Starfall è un sito veramente unico e degno di attenzione per insegnanti, genitori e bambini in età scolare (dalla scuola dell’infanzia alla primaria), perfetto per avvicinare anche i più piccoli alla lingua inglese attraverso animazioni, video ed effetti audio estremamente accurati.

Si articola in 4 sezioni che offrono diverse unità pratiche che si distinguono per la navigazione intuitiva e le piacevoli animazioni:

ABC’s è un colorato alfabetiere animato che permette di navigazione tra le lettere per rinforzare la relazione lettera-suono ascoltando le parole corrispondenti ai caratteri maiuscoli e minuscoli. In alto il link “For teachers” offre una raccolta completa di schede dell’alfabeto da stampare per imparare a scrivere e a colorare. Seguono il Calendario sonoro da ascoltare e stampare, un pupazzetto di biscotto da colorare, biglietti per i genitori e giochi stagionali.

Learn to Read introduce la conoscenza delle parole con giochi e divertenti filmati.

It’s Fun to Read è il livello successivo per iniziare la composizione delle frasi con varie attività

I’am Reading! Raccoglie una vera e propria biblioteca con decine di libri animati su vari argomenti: da sfogliare, ascoltare e anche stampare.

Il Download Center offre moltissime schede da utilizzare in famiglia o in classe, pronte per essere stampate e colorate, con percorsi didattici a supporto delle attività proposte per l’apprendimento dell’inglese.

Ultimi interventi

Vedi tutti