Questo sito contribuisce alla audience di

Calendari personalizzati per tutti i gusti

Come creare un calendario o… trovarne uno già pronto!

Con il nuovo anno siete invasi dai calendari promozionali… ma vi è mancato il tempo per crearne uno con le vostre fotografie preferite? …Oppure avete un angolo in ufficio dove metterne uno particolare? Insomma se vi manca ancora qualcosa, ecco alcune idee per avere calendari ad hoc in ogni spazio ove siano necessari!

Calendar painter è un programma gratuito che permette di realizzare velocemente calendari per qualunque anno, seguendo la procedura guidata, stampando uno, tre o dodici mesi per ogni pagina ed inserendo in ciascuna un’immagine diversa. L’interfaccia è in inglese ma è possibile tradurre i mesi e i giorni della settimana. Inoltre si possono inserire nel calendario ricorrenze e festività da evidenziare. E’ completamente personalizzabile nella grafica e permette di stampare e salvare su disco i calendari preparati.

Qui potete prelevare il programma compresso (1,7 Mb) per sistemi Windows98 e successivi (per installare, lanciare cpsetup.exe) e potete leggere la scheda-guida per utilizzare il programma.

Per vedere un esempio pratico del risultato che potrete ottenere, prelevate il calendario Harambee-Gwassi 2008 (1,5 Mb): un omaggio che la Rete SIT dedica alla cooperazione con le scuole del Kenya che si trovano nella regione dei Gwassi, sul Lago Vittoria. E’ una zona molto povera e, grazie al supporto del progetto Harambee-Gwassi, da tempo è stato possibile avviare un gemellaggio di interscambio didattico con le scuole italiane: Nyandiwa Italy Calls documenta questo bellissimo “ponte di amicizia” tra paesi e ragazzi lontani e il calendario illustra il progetto con 12 bellissime pagine con fotografie indimenticabili!

> Altre idee per i calendari

Ultimi interventi

Vedi tutti