Questo sito contribuisce alla audience di

Flash My Brain: l’inglese in tasca!

Una grandissima raccolta di Flash Card multilingue in un software curato e interattivo

Flash My Brain è un software per apprendere, creare e utilizzare attivamente una raccolta di flash-card veramente impeccabili e di ottima fattura. Premetto che, contrariamente al solito, è un software commerciale ma, date le notevoli prestazioni e il costo veramente contenuto, ho ritenuto importante segnalarlo.

Le flash-cardNel sito produttore è possibile visionare tutte le sue potenzialità nella versione demo, mentre la versione completa è disponibile a $ 39.95, che equivalgono circa a 27 euro. E’ possibile pagare con carta di credito e con il sistema Pay-pal e in pochi secondi avremo a disposizione il programma completo.

Il software offre una libreria veramente ampia di flash-card organizzate per categorie: lingue, arti, scienze, scienze sociali, matematica, tecnologia e test di vario tipo. Nella sezione European Languages troviamo un vastissimo repertorio di cards italiano-inglese: verbi, frasi comuni e espressioni specifiche tali da soddisfare una vero e proprio corso di lingua.

I vari suppoti digitaliOgni set di flash-card si può visionare on line, studiare abbinando l’espressione italiana a quelle corretta in inglese (o in altre lingue), modificare e personalizzare, stampare e infine utilizzare con giochi di attenzione.

Acquistando la versione completa è inoltre possibile scaricare i set per utilizzarli off line, creare nuovi set di flash-card inserendo nuovi termini ed anche immagini, che potremo trasferire anche sul nostro i-Pod, sul palmare o sul cellulare!

In pratica con una spesa contenuta possiamo avere a disposizione uno strumento didattico efficace e interattivo, personalizzabile nei minimi particolari, per supportare le lezioni in classe, dalla scuola primaria all’educazione degli adulti (interessante come ausilio nel CTP nei corsi per gli stranieri).

Sarà anche utile per sostenere l’ampliamento del lessico, per svolgere giochi di attenzione e di riconoscimento, memory e per stimolare la composizione di espressioni corrette, sotto forma di attività piacevoli e stimolanti.

Tutti possono inoltre utilizzare il software per l’autoapprendimento, verificando il proprio grado di conoscenza, dato che il programma memorizza anche le attività svolte ed assegna un punteggio nei giochi.

Ultimi interventi

Vedi tutti