Questo sito contribuisce alla audience di

MyPage: l'intervista

Web2 per bambini dalla voce di uno degli ideatori

My pageIl sito MyPage, ideato per consentire ai bambini di creare le proprie pagine Web con facilità, è un progetto italiano ideato e progettato per utenti dai 5 anni in poi: ecco una sintesi dell’intervista a Lorenzo dell’Uva, ideatore del progetto e fondatore di Intermedia mmh.

Da sempre interessato all’informatica e alla comunicazione digitale, ha fondato l’agenzia di comunicazione Intermedia mmh, che per molti anni ha sviluppato (devo dire con successo) prodotti multimediali per l’infanzia su cd-rom: con la crisi del mercato dei cd, l’interesse si è spostato su Internet, che offre tecnologie e interazioni troppo complesse per bambini. Pensarono quindi a una soluzione più divertente e semplice. L’avvento delle tecnologie web 2.0 e la collaborazione di Giuseppe D’Arpino permette di lanciare un’offerta alternativa e così… nasce MyPage, cogliendo il crescente interesse italiano per il web per bambini.
Lo staff ha iniziato a collezionare materiali di vario tipo: ricerche, siti, informazioni incentrati sul tema della comunicazione e del divertimento rivolto ai più piccoli: oggi il sito offre strumenti colorati e di uso semplice che permettono ai bambini di diventare protagonisti nella creazione della propria pagina online. Autori web ‘in erba’ e non spettatori passivi di internet: MyPage offre ai piccoli utenti un approccio creativo ed innovativo, garantendo un’esperienza di utilizzo unica, avvincente e sicura.

Ultimi interventi

Vedi tutti