Questo sito contribuisce alla audience di

MyPage: Web2 per bambini!

La vostra prima pagina Web in pochi clic

My pageEcco il primo sito italiano Web 2.0 ideato esclusivamente per i bambini e le bambine dai 5 anni in su: con MyPage anche i “piccoli utenti” possono costruire il proprio spazio web online in modo divertente e immediato. Ogni bambino ha la possibilità di creare la propria pagina web e riempirla di piccoli oggetti digitali per scrivere, colorare, disegnare o indicare i propri gusti.

Come si fa in pratica? Occorre una registrazione, previo assenso dei genitori, per ottenere immediatamente un indirizzo web personale che puo’ essere condiviso con gli amici e che permette di personalizzare le proprie pagine con colori, icone e sfondi, suoni e contenuti. Le pagine possono essere arricchite trascinando al loro interno i kidget, piccoli giocattoli digitali a scelta tra quelli per disegnare e colorare, games con cui giocare, guardare i video, esprimere la propria identità. Ogni bambino potrà quindi ‘raccontarsi’ attraverso le sue passioni, dallo sport ai cartoni animati, alla musica… proprio come fanno gli adulti nei blog e in siti analoghi.
Lo staff di MyPage garantisce la sicurezza attraverso accurati strumenti di controllo e monitoraggio; i genitori o gli insegnanti possono seguire l’attività del bambino sul sito e limitare le funzionalità secondo le diverse esigenze. MyPage include anche Kidsearch, una selezione di siti web per bambini, visitati ed approvati da un gruppo di esperti.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati