Questo sito contribuisce alla audience di

Imparare l’arabo: Màrhhaba

Software gratuito per leggere e scrivere in lingua araba

Imparare e tradurre l'araboMàrhhaba (che in arabo significa ‘ciao, benvenuto’) è un interessante programma di VBscuola, per imparare a leggere la lingua araba, che può essere utilizzato da bambini e da adulti: presenta numerosi giochi e esercizi, a partire dalla presentazione di vocali e consonanti, accompagnati da colorati disegni e dalla corretta pronuncia.

Nella sezione di Lettura, potremo allenarci ascoltando la corretta pronuncia delle parole da associare alle immagini per imparare a riconoscere i suoni dell’alfabeto corrispondenti. Gli esercizi di Scrittura sono molto interessanti e permettono di scrivere con il mouse, per scoprire il corretto tracciato delle singole lettere. Troviamo anche dettati di consonanti, vocali e la scomposizione in sillabe, mentre il Gioco dell’alfabeto ci metterà alla prova nell’abbinare
parole ed immagini. Màrhhaba comprende inoltre un pratico Manuale per gli adulti, presentato sotto forma di quaderno da sfogliare, con le nozione fondamentali della lingua araba presentate in modo semplice ed accattivante. Un programma veramente adatto ai bambini e - perchè no? - anche a noi adulti, per sentirci a nostro agio in una società, sempre più colorata e multietnica, dove per dialogare col prossimo può essere importante conoscere qualcosa in più, oltre a inglese e francese!

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • ELASTICH

    12 Sep 2009 - 11:01 - #1
    0 punti
    Up Down

    VOGLIO AVVERE QUESTO NOME PERCHE’ SONO ELASTICA

Ultimi interventi

Vedi tutti