Questo sito contribuisce alla audience di

Flashcard per le lingue straniere

Una galleria di immagini per scoprire Flash My Brain, per apprendere e insegnare le lingue

Flash My Brain per iPhone Il metodo Leitner (detto Leitner Cardfile System) è abbastanza conosciuto dagli insegnanti di inglese e merita qui una nota speciale: si tratta di un sistema per memorizzare vocaboli e espressioni comuni attraverso una raccolta di carte stile “memory”: su una faccia un termine (oppure l’immagine corrispondente), sull’altro la traduzione.

L’uso delle Flash Cards favorisce l’apprendimento rapido e corretto di una lingua e Flash My Brain – programma presentato nell’articolo precedente – permette di disporre di una vastissima raccolta di carte già pronte e personalizzabili, per memorizzare parole e termini grammaticali, come potete vedere qui sotto.
FlashCard: italiano per principianti

FlashCard: italiano per principianti FlashCard: verbi FlashCard: verbi e frasi

FlashCard: progetto Italiano Creare nuove FlashCard FlashCard: formule chimiche

FlashCard per iPod FlashCard: arabo FlashCard: i giochi

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Allegra Dessi

    29 May 2009 - 12:07 - #1
    0 punti
    Up Down

    La conoscenza delle lingue è uno strumento eccezionale in grado di avvicinare popoli e creare relazioni a livello sentimentale e professionale. La mia vita è migliorata tantissimo grazie allo studio ed alla conoscenza delle lingue straniere.
    Ho vissuto in tanti paesi d’ Europa. La mia stessa famiglia è la prova che le differenti culture possono imparare l’ una dall’altra. Imparare una lingua straniera è un’esperienza divertente. All’inizio l’interesse è grande, ma col tempo talvolta l’apprendimento diventa una fatica. Per fortuna ho trovato un corso di lingua molto divertente da “www.imparare-lingue.eu” Li trovate quasi tutte le lingue del mondo – quasi ;-)

    Bacio,
    Allegra

Ultimi interventi

Vedi tutti