KompoZer è un editor completo di Web Authoring che combina la gestione delle pagine Web a un’interfaccia semplice e di immediata comprensione: il migliore programma WYSIWYG a disposizione insomma! (WYSIWYG è l’acronimo dell’inglese What You See Is What You Get, Quello che vedi è quello che ottieni).
KompoZer è concepito per ottenere la massina semplicità di utilizzo, ideale per chi non si è ancora avvicinato alla creazione di pagine Web, permette di ottenere buoni risultati anche senza avere competenze tecniche elevate o la conoscenza del codice HTML, ma risulta adatto anche per chi è già esperto e non intende investire grandi somme di denaro per disporre di un ottimo programma.
Sostituisce il progetto Nvu, che gli autori hanno abbandonato, è mantenuto da una community di sviluppatori ed è un progetto di Sourceforge: già da tempo viene considerato come la miglior alternativa gratuita a Adobe Dreamweaver. KompoZer non presenta strumenti particolari e proprio per questo è utile per tutti i programmatori che non vogliono perdere tempo e vogliono lavorare direttamente sul codice. Uno dei suoi punti di forza è la creazione di pagini HTML con la presenza dei tag minimi e del DOCTYPE, qualità che permette di creare velocemente delle pagine ‘pulite’ che seguono gli attuali standard senza perdere tempo. Per l’installazione, scaricate il programma seguendo questo link: Download Kompozer 0.7.10 e scompattatelo; quindi prelevate la versione italiana e seguite le istruzioni del sito produttore: Buon Lavoro!
Software didattico
Pubblicato
in: Software didattico
Il migliore Web editor free
KompoZer: completo Open Source per realizzare pagine Web in modo visuale, alla portata di tuttiLe categorie della guida
- AudioCorsi (36)
- Didattica e Creatività (41)
- Didattica e Italiano L2 (82)
- Didattica e Linguistica (121)
- Didattica e Matematica (26)
- Didattica e Musica (30)
- Didattica e Scienze (90)
- Didattica e Second Life (27)
- Giochi didattici (54)
- Grafica & Arte (112)
- Intercultura on-line (20)
- Manuali e guide (48)
- Manuali e risorse onLine (92)
- OpenSource & freeware (119)
- Per i più piccoli (74)
- Siti didattici (65)
- Software didattico (79)
- Sofware in edicola (27)
Argomenti
Le gallerie di immagini
Immagini e foto Google EarthLeggi intervento associato
FlashCard per imparare le lingueLeggi intervento associato
Schede didattiche SoftwareLeggi intervento associato
Bambini e sicurezzaLeggi intervento associato
Paesaggi 3D in Second lifeLeggi intervento associato
PC da ZeroLeggi intervento associato
Ultimi interventi
-
14 Feb 2011
Suonare il metallofono
-
14 Feb 2011
Giochiamo a suonare
-
09 Feb 2011
Favole dal kenya
Didasoft








