Questo sito contribuisce alla audience di

Leggere su Google Books

Come usare la grande libreria online di Google

Google Books ricercaDopo aver ampiamente parlato di e-book e libri in PDF, passiamo alla più grande libreria universale di tutti i tempi: la Rete ovviamente, che offre numerosi siti che propongono ampie raccolte con milioni di libri, recenti e antichi, più o meno noti, da consultare in tempo reale.
Google Books merita uno spazio particolare poiché permette di leggere e “prelevare” i libri dalla sua libreria virtuale, grazie a un accordo senza precedenti con autori ed editori. Direttamente in home page troviamo le copertine di alcuni testi in evidenza, ma possiamo effettuare una ricerca specifica su Google Ricerca Libri o su Google.it per vedere se esiste un libro con i contenuti che ci interessano o scoprine altri adatti al nostro scopo. Possiamo sfogliare i libri online, se il libro non è protetto da copyright o l’editore ha concesso l’autorizzazione: potremo visualizzare un’anteprima, e in alcuni casi anche l’intero libro. Se è di dominio pubblico, siamo liberi di scaricarne una copia in formato PDF, in altri casi possiamo comprarne una copia o sapere dove acquistarlo o prenderlo in prestito. In molti casi possiamo prelevare il libro: ecco come fare!

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • epyzemolo

    22 Nov 2009 - 20:51 - #1
    0 punti
    Up Down

    La cosa è molto interessante e lo sarebbe ancora di più (una vera rivoluzione culturale)se si potessero leggere o scaricare a prezzi irrisori, anche libri protetti da copyright. La cultura ancora costa troppo e perciò non è ancora fenomeno di massa

Ultimi interventi

Vedi tutti