Questo sito contribuisce alla audience di

Favole dal kenya

Una raccolta di fiabe e racconti africani, dalla tradizione orale alla versione Ebook da scaricare!

Harambee favole: La scimmia e il coccodrilloSeparati da un grande mare, ma con un unico stesso pensiero: lavorare insieme per migliorare le nostre scuole“: questo è il motto del progetto “Nyandiwa chiama Italia” della Fondazione Brownsea ONLUS, che si occupa da più di 20 anni di realizzare aiuti sociali e di formazione nella penisola di Nyandiwa sulle rive del Lago Vittoria, una delle zone più belle e povere del Kenya.
Dalla collaborazione tra scuole italiane e kenyane, sono nati i libri “Harambee Tales” che raccolgono favole africane illustrate da bambini e ragazzi italiani, per restituirci un patrimonio di tradizione orale che sarebbe altrimenti andata perduta per sempre.
Potete leggerli (e scoprire come aiutare gli amici dei Gwassi) sotto forma di Ebook in formato PDF, nel formato LIT di Microsoft e nella nuova versione in pagine Web, realizzate con Didapages. Sono colorate e ricche di emozioni: un piccolo contributo per “dare voce” ad una parte del mondo a molti sconosciuta; un impegno per scoprire e capire, per “leggere” le tradizioni di un angolo di Africa attraverso il piacere della narrazione e della cooperazione…le favole dei Gwassi aspettano anche voi: cosa aspettate? Potete scoprire i racconti che ancora attendono di essere illustrati!

Ultimi interventi

Vedi tutti