Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Il cavolo nei sogni. Sognare cavoli

    Il cavolo nei sogni si collega ad una situazione di depressione e tristezza, ed alle cose sgradevoli ed indigeste che il sognatore è costretto a mandare giù oppure a quelle strane, inutili, incongruenti...

  • La banana nei sogni

    La banana nei sogni è uno dei simboli fallici più conosciuti ed accettati nell'immaginario collettivo. A seconda del contesto onirico in cui si presenta, può far emergere un desiderio che forse non ci si concede di soddisfare, una situazione in cui la tensione sessuale è già presente, oppure si sta profilando.

  • Biscotti e caramelle nei sogni

    Caramelle e biscotti nei sogni come altri dolciumi sono legati al piacere, alla dolcezza e ad una immediata soddisfazione di bisogni ed istinti. Ma in che cosa si differenziano? Ed in quali ambiti indagare allorché i nostri sogni si riempiono di tali "dolcezze"?

  • Insalata, lattuga, radicchio nei sogni

    Insalata, radicchio, lattuga nei sogni possono essere un richiamo verso la semplicità e la purificazione sia della mente intasata da processi mentali dominanti ed incombenti, che del corpo, forse compresso ed intossicato da alimenti non idonei.

  • Il limone nei sogni

    Se le arance esprimono dolcezza e gioia di vivere, il limone nei sogni rappresenta le cose “aspre” e non piacevoli che colpiscono il sognatore e che spesso vengono accettate come "normali".

  • Arance nei sogni

    Sognare le arance, mangiarle, riceverle in dono o donarle si collega alle cose buone che ci vengono dagli altri o che a nostra volta siamo in grado di dare, alla “perfezione” di alcuni momenti, al dare e ricevere amore.....

  • Uva nei sogni

    Un grappolo d'uva nei sogni da mangiare o da raccogliere e la curiosità ci porta a domandarci qual è il significato di questo frutto generoso ed abbondante o della vite su cui cresce e del vino che se ne ricava.

  • L'anguria ed il melone nei sogni

    Frutti estivi per eccellenza l'anguria ed il melone nei sogni con il loro aspetto succoso e invitante sono simboli del piacere e del benessere che possono venire dall'amore, dall'eros, dai bisogni soddisfatti.

  • La noce nei sogni

    Schiacciare una noce nei sogni può simboleggiare lo sforzo necessario per trovare il nucleo essenziale e “nutriente” per il sognatore...

  • Il pomodoro nei sogni

    Il pomodoro nei sogni è simbolo della pienezza della vita che si perpetua naturalmente con piacere e soddisfazione, di benessere e sessualità matura, di energia e forza vitale.