Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Un' ostrica nei sogni

    L'ostrica nei sogni è un simbolo del femminile spesso legata ad un simbolismo sessuale. Ma sognare di trovare una perla in un'ostrica, o di pescare ostriche cercando le perle, allude alla ricerca di qualità interiori, alla bellezza ed alla ricchezza che si può trovare in sé o intorno a Sè.

  • La medusa nei sogni

    Sognare la medusa che nuota con il suo caratteristico movimento pulsante, porterà a riflettere sugli aspetti che “urtano” la sensibilità, che fanno male, che bloccano la volontà...

  • Un polipo nei sogni

    Il polipo con i suoi tentacoli è l'immagine di un abbraccio inquietante, di una stretta fatale, e questo può indicare nei sogni la paura di essere presi d'assedio, di sentirsi "braccati", costretti a rapporti sgraditi o ad attenzioni sessuali che ripugnano.

  • La foca nei sogni

    La foca fugge immergendosi nell'acqua dove i suoi movimenti diventano sinuosi ed leggeri, dove mostra una grazia ed una sicurezza che, nei sogni, diventa la prima immagine di un possibile cambiamento....

  • Un pinguino nei sogni

    Quante e quali delle caratteristiche del pinguino che appare nei sogni ci appartengono e possono essere di ostacolo al nostro percorso oppure, al contrario, possono aiutarci a superare momenti di vuoto, di gelo emotivo o, ancora, spronarci a utilizzare quello che ci appartiene per sfidare ambienti o situazioni apparentemente ostili?

  • Una rana nei sogni

    La rana nei sogni si pone, dal punto di vista simbolico, come il momento in cui la coscienza irrompe, in cui emergono contenuti inconsci da elaborare ed integrare.

  • Il granchio nei sogni

    Il granchio nei sogni dovrà indurre riflessioni e domande sul nostro modo di proporci, sugli atteggiamenti che adottiamo forse per paura o per eccessiva fragilità, sui modi di essere che possono dare un'impressione di aggressività o che realmente trasformiamo in una maschera di durezza ed inviolabilità

  • Uno squalo nei sogni

    Vedere lo squalo nei propri sogni deve indurre ad un'attenta analisi della situazione che si sta vivendo. Forse il sognatore ha vicino qualcuno da cui si sente minacciato o da cui si deve difendere.

  • Pesci nei sogni

    Il mare in cui i pesci dei sogni si agitano o da cui emergono è immagine dell'inconscio individuale, di un mondo sommerso occulto e lontano dalla ragione.

  • Il cigno nei sogni

    Il cigno che" muore cantando e che canta morendo" è simbolo nei sogni del desiderio che muove alla vita e che alla vita dà origine, dell'impulso sessuale, dell'esaltazione del desiderio che sta per raggiungere il suo appagamento...