Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • La volpe nei sogni

    La volpe nei sogni può rappresentare anche aspetti meno luminosi e gradevoli che stanno emergendo: la furbizia che diventa manipolazione, il tornaconto personale che diventa inganno e ruberia, l’impassibilità che diventa insensibilità.

  • Il tacchino nei sogni

    Sognare un tacchino che corre o che rincorre, deve far riflettere sulle attenzioni, forse esagerate o non gradite, da parte di qualche figura maschile, oppure, sul proprio modo di corteggiare, di mettersi in mostra, di rendersi attraente per una donna.

  • La capra nei sogni

    Il significato della capra nei sogni è collegato all’abbondanza, al mondo selvatico, all' imprevedibilità e alla scontrosità che la rendono “capricciosa” e testarda.

  • Il cammello nei sogni

    Il significato del cammello nei sogni in aspetto negativo può essere legato ad un eccessivo “ruminare” ( pensare e ripensare troppo), o ad una eccessiva lentezza ed impassibilità, o al rimanere sulle proprie posizioni ed abitudini senza prendere in considerazione altre strade ed altre possibilità.

  • La zebra nei sogni

    Il significato della zebra nei sogni può essere positivo per la scoperta ed osservazione di sè, ma può anche esprimere ambivalenza, oppure la necessità di fare attenzione ad altre persone che della zebra hanno le caratteristiche e la cui incertezza o ambiguità possono influire sul sognatore.

  • Un'iguana nei sogni

    Il significato dell’iguana nei sogni può facilmente essere messo in relazione ad una sorta di insensibilità di fronte a qualcosa o a qualcuno,....

  • Il cervo nei sogni

    Nei sogni il cervo esprime aspetti istintivi legati alla forza del corpo e dello spirito, al potere della sessualità, alla calma ed al lento ma inesorabile fluire degli eventi, alla ricchezza ed alla fecondità..

  • Il toro nei sogni

    Il toro nei sogni rappresenta la sessualità e la sensualità più istintive, ma pure la voglia di sopraffare e di manifestarsi esprimendo il proprio potere personale. Così uccidere il toro, in un'ottica junghiana esprime il bisogno di "uccidere la bestia" dentro di se'...

  • La pecora nei sogni

    La pecora, essendo un animale gregario, riflette nei sogni anche un aspetto sociale, l'osservanza delle regole, il rispetto e la trasmissione dei valori del gruppo.

  • Formiche nei sogni

    Nella maggior parte dei casi, quando le formiche appaiono nei sogni è per segnalare agitazione, tensione e nervosismo evidente a "fior di pelle".