Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Una giraffa nei sogni

    "La giraffa ha il cuore Lontano dai pensieri Si è innamorata ieri E ancora non lo sa". Mi piace citare questo brano, perchè in poche parole introduce un altro concetto utile a meglio definire il simbolismo della giraffa dei sogni: la giraffa ha il cuore lontano dal cervello. Questo ci parla di mancato coinvolgimento emotivo, di distacco e di limitato contatto con i sentimenti e le emozioni.

  • Parassiti nei sogni

    I pidocchi possono essere considerati simbolo di pensieri, convincimenti, azioni altrui che il sognatore subisce, da cui si sente condizionato o invaso e che gli provocano sentimenti di fastidio, irritazione, rabbia che difficilmente riesce ad esprimere. Sentimenti che possono trasformarsi in pensieri ossessivi e drenanti.

  • Lo scarafaggio nei sogni

    Nei sogni lo scarafaggio appare come un piccolo mostro quasi sempre unito ad una sensazione di disgusto e di paura, alla incapacità di liberarsene e al senso di invasione.

  • Il coccodrillo nei sogni

    Nei sogni, il coccodrillo può rappresentare proprio questa parte "antica e primitiva", non civilizzata, l'istintualità più rinnegata che la censura interna adotta come immagine simbolica.

  • Il lupo nei sogni

    Il lupo dei sogni può facilmente essere simbolo di una persona che agisce nella realtà del sognatore "come un lupo", in modo disonesto e senza remore, divorando sentimenti ed emozioni, mostrando ingordigia, pulsioni sessuali incontrollate, crudeltà.

  • Uno scorpione nei sogni

    Il suo aspetto inquietante ed il senso di pericolo che ne deriva, lo rendono, anche nei sogni, un simbolo generalmente negativo, che riflette un "allarme" della psiche, un segnale a cui prestare estrema attenzione, sia che si riferisca al mondo interno che a quello esteriore.

  • La gallina nei sogni

    Al presente è divenuta simbolo di poca intelligenza e prontezza (cervello da gallina) e di un femminile un po' becero e limitato che si nutre di pettegolezzi e di chiacchiere inutili (starnazzare come una gallina).

  • Il cavallo nei sogni

    Nei sogni il cavallo appare come simbolo dei contenuti inconsci della psiche, dell’istintività incontrollata, della forza ed energia vitale.

  • L'elefante nei sogni

    L'elefante nei sogni può arrivare anche come espressione di un complesso di inferiorità del sognatore, come un bisogno di essere visto, ammirato e di catturare l’attenzione altrui.

  • Il leone nei sogni

    Il leone che appare nei sogni è il riflesso di un identico "leone interiore". Imparare a conoscerlo e pacificarlo è un modo per riconoscere ed accettare potenzialità vitali e pressanti presenti dentro di se', per dare loro ordine ed uno spazio nella propria vita.