Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10
  • Uccelli nei sogni

    Il simbolismo dell' uccello o degli uccelli nei sogni va considerato anche per gli aspetti di sessualità evocati dal suo uso comune come appellativo volgare dell'organo maschile.

  • Una farfalla nei sogni

    La comparsa della farfalla nei sogni suggerisce una evoluzione in qualche ambito della vita del sognatore e l'accesso a nuove esperienze con una consapevolezza diversa, che deriva dall'aver affrontato precedenti fasi, e con una maturità che è culmine di energia, di autonomia, di potenzialità.

  • Rondini nei sogni

    Sognare rondini che volano è un segnale positivo che mette in contatto il sognatore con la sua possibilità di “volare alto” nella vita...

  • Le lucciole nei sogni

    Ma le lucciole nei sogni possono riferirsi anche a nuove idee, pensieri creativi, illuminazioni mentali, risoluzioni di problemi. Quando non siano simbolo del "prendere lucciole per lanterne", cioè prendere abbagli, confondere la realtà delle cose.

  • Cavallette nei sogni

    Sciami brulicanti che, nei sogni, possono essere simbolo anche della paura di perdere ciò che si è conquistato, ad esempio i propri beni materiali, o dell'insicurezza nei confronti di una situazione che si sta affrontando

  • Il corvo nei sogni

    Immagine dei pensieri più funerei e della paura del futuro, nei sogni è simbolo del dramma che può mutare la vita, ma è contemporaneamente oracolo e portavoce dell'inconscio, ed emerge con forza dalle zone più oscure della psiche a presentare contenuti rimossi, a confrontare il sognatore con se stesso, con le sue paure e con la sua forza.

  • La colomba nei sogni

    Quando la colomba appare nei sogni le qualità di bellezza, dolcezza, innocenza e sacralità che fin dall'antichità sono ad essa associate, ne fanno un simbolo sostanzialmente positivo che annuncia piaceri semplici ed intimi, benessere fisico e psichico.

  • Il pipistrello nei sogni

    Vedere in sogno un pipistrello dormire nella tipica posa a testa in giù è un'immagine molto interessante che si accosta al simbolismo dell'arcano maggiore dei tarocchi: l'Appeso.

  • Il gabbiano nei sogni

    Il gabbiano compare raramente nei sogni, ma la sua immagine è in genere portatrice di sensazioni inebrianti legate al senso di libertà e di spazio, al sentirsi immersi nella luce e partecipare intimamente e profondamente della vita.

  • L'aquila nei sogni

    Aquila... vola in alto, tocca il Grande Spirito. Condividi la tua medicina, toccami, onorami, affinchè io possa conoscere anche te.(*)