Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Sigmund Freud L'interpretazione dei sogni

    Il testo che non può mancare nella biblioteca di chi si interessa di sogni: L'interpretazione dei sogni (Die Traumdeutung) è il rivoluzionario sistema teorico supportato dalla dottrina della psicoanalisi elaborata da Freud, per penetrare con lo strumento dei sogni il misterioso mondo dell'inconscio.

  • Brian Innes Interpretare i sogni

    "Interpretare i sogni e capire il loro significato" di Brian Innes è un nuovo dizionario dei sogni appena edito in Italia che ha dalla sua una buona facilità di consultazione e la serietà con la quale i diversi simboli vengono redatti.

  • J.Belanger e K. Dalley Il libro degli incubi

    Il libro degli incubi è di facile consultazione, piacevole nel suo formato che prevede le varie voci in ordine alfabetico, e si apre con un test della Dott.ssa E.D. Oliver che aiuta il lettore a contestualizzare i suoi incubi.

  • S.Rellini Il fantastico mondo dei sogni

    Il fantastico mondo dei sogni. Capire ed interpretare la vita onirica, offre un variegato approccio al tema dei sogni che viene indagato da più prospettive in una panoramica articolata, dotta, ma di piacevole lettura, che riesce a far emergere la capillare influenza dei sogni nell'esperienza umana.

  • G. Lomazzi Interpretare i sogni

    Manuale sui sogni dell'eclettica giornalista Giuliana Lomazzi che, con garbo ed attenzione, offre al lettore un concentrato di questa materia nella storia e nella cultura, senza disdegnare la pratica dell'interpretare i sogni.

  • L. Ravasi Bellocchio e C. Gaillard,L'inconscio creatore. I sogni di Fellini nella stanza dell'analisi

    Il nuovo libro che documenta la passione onirica di Federico Fellini: "L'inconscio creatore. I sogni di Fellini nella stanza dell'analisi", ripercorre con i due autori analisti junghiani la storia psicoanalitica del maestro che si rivela nella trama dei suoi sogni.

  • Arnold Mindell I messaggi del corpo che sogna

    Le malattie e i disturbi fisici, come i sogni, sono segnali dell'inconscio. Questo libro spiega come interpretarli per scoprirne il lato postivo.

  • A. Huth e W.Huth Sogni

    In che modo ricordare i sogni e come interpretarli per conoscere meglio se stessi.

  • Ethel S. Person Sogni a occhi aperti

    Questo libro affronta un argomento affascinante: come la fantasia ed i sogni ad occhi aperti trasformano la nostra vita e quanto potere consolatorio e guaritore abbiano verso gli impulsi più istintivi ed irrazionali che irrompono nella coscienza.

  • P. Garfield Sognare, pensare,creare. Come controllare ed utilizzare i nostri sogni

    Sognare, pensare, creare è un libro sui sogni che ha avuto un impatto profondo nella vita di centinaia e forse migliaia di persone e già dopo la sua prima pubblicazione negli anni 70 ha ricevuto risposte entusiastiche da parte di tanti sognatori che ne sono rimasti profondamente influenzati.