Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Paesi stranieri nei sogni

    Sognare paesi stranieri ci proietta in territori mai esplorati e città mai visitate suscitando senso di meraviglia o di inquietudine e ci porta a domandarci: Qual è il significato? Quale il possibile messaggio ?

  • La benedizione nei sogni

    Sognare di essere benedetti oppure benedire nei sogni sono immagini di suggestione che suscitano grande emozione. Ma cosa significano? E' necessario partire dall'analisi di colui che benedice: Chi è? Che caratteristiche ha? Qual è l'energia che lo muove?

  • Traslocare nei sogni

    Il trasloco da una casa all'altra è un momento particolarmente stressante legato al cambiamento e alla fatica di adattamento. Ma cosa significa traslocare nei sogni? E a cosa si lega la fatica o lo spaesamento che lo accompagnano ?

  • Natale nei sogni

    Il significato del Natale nei sogni è legato ai "bisogni" del sognatore più che al rito o alla spiritualità, e la sua calda energia può far risaltare una realtà che si presenta opposta....

  • Musica nei sogni

    La musica nei sogni come nella realtà è un catalizzatore di emozioni e di energie vitali che facilmente si associa, richiamandole, ad alcune esperienze fondamentali del sognatore.

  • Incesto nei sogni

    Sognare un incesto mette a dura prova ogni sognatore. Questo tabù è profondamente radicato nella nostra cultura, e le immagini oniriche mettono in moto inconfessabili paure. L'incesto nei sogni ha tuttavia un valore simbolico molto potente che si riflette nella vita del sognatore...

  • La bara nei sogni

    Fra i simboli legati alla morte, la bara che appare nei sogni mette in evidenza con molta chiarezza la fine di qualcosa, la necessità di una chiusura e di una separazione da ciò che è ormai inutile o non più recuperabile.

  • Il simbolo dell'uovo di Pasqua nei sogni

    L’uovo di Pasqua compare nei sogni come simbolo dell’uovo vero e proprio e del suo potenziale di vita, trasformazione, rinascita...

  • La tomba nei sogni

    Sognare la tomba vuol dire fare i conti con qualche cosa che si è interrotto e si sta trasformando, con l’elaborazione dei lutti, dei distacchi, delle tante “morti” reali o simboliche che costellano la vita...

  • L'inferno dei sogni

    Nei sogni l'inferno può rappresentare la polarità opposta alla luce, al bene, al Paradiso, al conscio e collegarsi allora al tormento che il sognatore sta vivendo in qualche ambito della sua vita, al senso di colpa rispetto a qualche azione commessa, alla relativa espiazione o all'allontanamento da Dio.