Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10
  • Un incidente nei sogni

    L'incidente si configura come blocco drammatico, violento e repentino di ogni attività e, anche nei sogni, appare ad indicare situazioni di blocco ed ostacoli.

  • Documenti nei sogni

    Accade che i documenti nei sogni non si trovino, oppure vengano smarriti o rubati ed il sognatore si affanni con ansia crescente nella loro ricerca. E' questo un sogno molto frequente legato a situazioni di insicurezza....

  • Vincere nei sogni

    Vincere nei sogni equivale a controllare la realtà, a piegarla ai propri desideri, alle proprie aspettative per ritagliarsi uno spazio di felicità, per credere ed avere speranza.

  • Gli esami nei sogni

    I sogni di esami confrontano soprattutto con il non sentirsi all'altezza, non sentirsi pronti o preparati, sentirsi impotenti o incapaci di fronte alle "prove" della vita, e sono spesso determinati da potenti energie che esistono nell'individuo: il critico e l'attivista.

  • Denaro nei sogni

    Trovare denaro di cui non si sospettava l'esistenza mette il sognatore in contatto con qualche aspetto della realtà che gli è favorevole, o con le sue possibilità interiori che ancora non conosce.

  • Il funerale nei sogni

    Sono i nostri sogni che partecipano dei cambiamenti importanti dentro e fuori di noi, e lo fanno in modo molto diretto. Un funerale indica una metamorfosi radicale, perchè ciò che muore deve scomparire. E ciò che scompare lascia un vuoto che sarà colmato da "qualcos'altro".

  • La guerra nei sogni

    Nei sogni la guerra può indicare un momento di difficoltà oggettivo in cui ci si trova a "combattere" contro le avversità o contro problemi che paiono sommergere.

  • Il matrimonio nei sogni

    Il matrimonio nei sogni è un'immagine molto importante che rappresenta "unione " per eccellenza. E' legato all'amore ed al suo compimento, alla realizzazione di un progetto fra un uomo ed una donna o fra l'uomo ed il divino (nozze mistiche).