Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Maremoto e tsunami nei sogni

    Spesso i grandi cataclismi naturali, fra i quali va annoverato anche il maremoto e lo tsunami nei sogni sono da collegarsi alle fasi di passaggio e di crescita in cui l’inconscio individuale agisce con la stessa modalità e la stessa forza che la natura usa.. in natura.

  • Il paesaggio nei sogni

    Quando il paesaggio nei sogni viene riconosciuto come un paese o una città esistente, i significati si precisano. Il paesaggio urbano non è solo la quinta teatrale che allude allo stato d’animo del sognatore, ma un vero e proprio elemento simbolico che crea relazioni con altri simboli.

  • Funghi nei sogni

    I funghi nei sogni come altri vegetali che nascono e prosperano sulla terra, fanno riferimento ai moti interiori (sentimenti inespressi, qualità nascoste, bisogni riconosciuti) che emergono e possono essere finalmente "visti" dal sognatore portando novità e crescita.

  • Un iceberg nei sogni

    Iceberg nei sogni sono simbolo di problemi vissuti come incombenti minacce e richiamano sensazioni di gelo interiore, di solitudine e paura.

  • Eclissi nei sogni

    Le eclissi nei sogni come nella realtà sono immagini drammatiche e straordinarie, rappresentano un "oscuramento" della coscienza , una sorta di corto circuito interno che mette fuori uso la chiarezza di intenti, l' intelligenza, la lucidità.

  • Gli scogli nei sogni

    Gli scogli nei sogni vanno ricondotti a situazioni, persone, relazioni che rappresentano una difficoltà per il sognatore, oppure ad un Sé psichico che si oppone a qualche iniziativa, che si cristallizza in una immobilità chiusa e conservatrice, ostile ai cambiamenti e a nuove possibilità.

  • La margherita nei sogni

    La primavera e l'affascinante semplicità della margherita si affacciano anche nei sogni con significati legati alla tenerezza, ai sentimenti, ma anche alla forza ed al rinnovato vigore della natura.

  • Erba nei sogni

    L'erba nei sogni è un simbolo della vita, nella sua accezione più naturale e lontana all'intelletto, legata quindi ad un principio passivo di crescita ed evoluzione, che non va considerato considerato ritiro dalla vita, ma accettazione incondizionata di questa.

  • La spiaggia nei sogni

    La spiaggia nei sogni, linea di confine fra terra e mare, conscio ed inconscio, è per il sognatore il territorio in cui le proprie sensazioni con più forza svelano il contatto con la profondità del proprio essere.

  • Le fasi del giorno nei sogni

    Le diverse fasi del giorno: mattina, pomeriggio, sera, notte possono fare da sfondo ai nostri sogni e colorare della loro energia la situazione onirica che viviamo. Ma qual è il loro significato?