Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Il massaggio nei sogni

    Il massaggio nei sogni è legato alla espressione della libido e alla soddisfazione sessuale. Questi sogni possono emergere quando i rapporti sessuali sono rari o assenti, o quanto il sesso viene subito come “dovere”.

  • Le ginocchia nei sogni

    Le ginocchia nei sogni sono legate all'essere saldi, alla di capacità di provvedere a se stessi e di riuscire a stare in mezzo agli altri senza sentirsi inferiori, ma anche all'umiltà, al saper riconoscere i propri limiti, i propri bisogni, le proprie e le altrui qualità.

  • Barba e baffi nei sogni

    La barba e i baffi nei sogni sono legati all'archetipo del maschile ed esprimono la forza, il potere, l'autorità, la regalità, ma pure gli aspetti più fisici di virilità e maturità sessuale e alcune qualità dell'animus allorchè compaiono nei sogni delle donne.

  • Lo sperma nei sogni

    Lo sperma nei sogni è un elemento che appare con frequenza. Adolescenti, uomini adulti, donne lo vedono zampillare, ne sono imbrattati o ne scorgono le macchie nelle varie situazioni oniriche. E ne sono disturbati, imbarazzati, disgustati, incuriositi. Qual è il significato dello sperma ed in che modo si lega alla propria sfera sessuale?

  • Avere caldo o freddo nei sogni

    Sensazioni di caldo o di freddo nei sogni sono frequenti, ed oltre a riflettere le reali condizioni in cui si svolge il sonno, sono legate a moti psichici ed emotivi. Ed i sentimenti, come spesso accade, vi hanno un ruolo dominante.

  • Sognare di avere caldo

    Sognare di avere caldo dà sensazioni molto forti ed è spesso legato ad una eccitazione fisica ed emotiva che deve trovare uno sfogo. Se il calore nei sogni è un simbolo generalmente positivo di realizzazione ed espansione, può rivelarsi, in alcune situazioni, soffocante e sintomo di un disagio in qualche ambito, come avviene per il freddo nei sogni.

  • Cannibalismo nei sogni

    Il cannibalismo nei sogni si manifesta con immagini forti e di grande carica emotiva che spesso assumono toni da film dell'orrore. Qual è il loro significato? E quale il messaggio dell'inconscio?

  • Annegare nei sogni

    Annegare nei sogni è un'immagine cruda, spaventosa e fonte di grande angoscia, ma la sua elaborazione ed analisi possono aiutare il sognatore a individuare gli aspetti della realtà in cui sta vivendo un disagio, in cui si lascia sommergere o "affoga" nelle difficoltà.

  • Essere ciechi nei sogni

    Essere ciechi nei sogni e procedere a tentoni nelle tenebre oniriche è un'immagine che provoca molto disagio e molta angoscia e che spesso di lega ad una reale forma di "cecità" in qualche ambito della propria vita.

  • Essere grassi, essere magri nei sogni

    Il significato simbolico dell'essere più grassi o più magri nei sogni è legato all'impatto personale che il sognatore ha nel proprio ambiente ed alla percezione fisica e mentale che ha di sè.