Questo sito contribuisce alla audience di

Il mio lavoro

Considero i Sogni uno degli aspetti più affascinanti e misteriosi dell'esperienza umana. Vorrei mostrarvi la vastità di questo argomento, ma soprattutto suscitare curiosità nei confronti dei VOSTRI sogni....

sogni lavoro

Considero i Sogni uno degli aspetti più affascinanti e misteriosi dell’esperienza umana. Vorrei mostrarvi la vastità di questo argomento, ma soprattutto suscitare curiosità nei confronti dei VOSTRI sogni.… trasmettervi un po’ della passione che sento per far vibrare dentro di voi un’analoga passione che sfoci nel desiderio di essere, attraverso il “lavoro dei sogni”, protagonisti ed interpreti del vostro percorso interiore.

I sogni di cui voglio parlare non sono “desideri” o “sogni ad occhi aperti”, ma “sogni della notte”, quelli che ci sorprendono a volte con le trame fitte, complicate, che ci fanno svegliare per l’ansia e la paura o, al contrario, ci fanno provare una gioia così intensa da illuminare della sua impronta una intera giornata, e che spesso ci inducono a chiederci: “Cosa significa?”

Questa inevitabile domanda e la mia irriducibile curiosità, hanno portato la direzione dei miei studi verso questo aspetto così affascinante e misterioso dell’esperienza umana. I sogni sono diventati molto più che una sfaccettatura del lavoro di tipo psicologico che svolgo avvalendomi del metodo Voice Dialogue. Il lavoro con i sogni è sfociato in una vera e propria passione che mi ha spinto ad analizzare via internet, attraverso sessioni private e scrivendo per una rivista, migliaia di sogni.

Seguire il percorso di una persona attraverso i sogni è qualcosa che non finisce mai di stupirmi e che mi conferma sempre più l’intelligenza e la creatività del “Tessitore dei Sogni”, il centro misterioso e profondo legato all’inconscio individuale e collettivo oltre che ad ogni esperienza personale, da cui scaturiscono le immagini oniriche.

Il mio lavoro si svolge in gruppi di condivisione con i quali sperimentare l’approccio al sogno e le tecniche di lavoro, o in sedute individuali in cui analizzare il sogno, vederne le varie componenti, trovarne il nucleo significante.

E’ un processo sempre molto affascinante sia per me che per la persona interessata, perchè in un unico sogno, o meglio, in una sequenza di sogni sono presenti moltissime informazioni sulla persona stessa, sulla sua vita, i suoi timori, le sue aspettative, possono scaturire indicazioni inattese che riguardano i più svariati ambiti dell’esistenza, ma soprattutto il sogno può indicare ciò che è possibile accada se il sognatore segue lo slancio delle tendenze attuali presenti nella sua vita.

Basandosi sul contenuto di un sogno, si può decidere allora di fare un passo indietro, di cambiare alcune decisioni, di riesaminare un nostro atteggiamento. In questo modo la seduta individuale diventa un incontro personale ed unico, un’avventura, un percorso interiore e di crescita che si sviluppa intorno al sogno, qualcosa che è sempre opportuno e pertinente per la nostra condotta interiore.

Il sogno è un messaggio dell’istinto e dell’ inconscio collettivo che proviene dal centro della psiche ed è diretto all’individuo nella sua unicità.

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida