Cosa sono i sogni?

Ci accorgiamo quindi che tanti avvenimenti esterni paiono coincidere con quanto accade nei sogni, o che al contrario, quanto accade neisogni tende ad arrivare nella realtà..

cosa sono sogni

Accertato che i sogni sono un’attività regolare e continua, contemplata nella vita umana come ogni altra attività fisiologica fondamentale quale mangiare o bere….possiamo domandarci che cosa siano realmente, da dove vengano, perché arrivano a noi e quale sia il loro scopo.

Nell’arco della nostra vita onirica non è raro sperimentare cose che vanno molto al di là della nostra concezione di >realtà”, e che a volte ci appaiono straordinarie. Ad esempio:

  • Si sogna una persona che non si vedeva da tanto tempo ed il giorno dopo la si incontra o se ne riceve un messaggio.
  • Si sogna una dinamica ( litigio, innamoramento, incomprensione, attrazione ecc…) in una relazione interpersonale prima che questa si verifichi.
  • Si sogna una persona che chiede aiuto o che è in difficoltà, e si scopre in seguito che è veramente così.
  • Si sogna una persona defunta o che abbiamo molto amato che ci parla e risponde ad domande per noi importanti, o che ci consiglia in modo appropriato.
  • Si sogna una persona a cui siamo legati da vincoli di sangue o di amore che ci dà un avvertimento urgente e, a volte, vitale.

Queste possibilità appena elencate, sono più frequenti di quel che non si pensi ed ognuno di noi, tenendo un diario onirico, avrebbe la possibilità di accorgersi di quanto spesso il mondo diurno e quello onirico si compenetrino, come ci fosse un fluire continuo tra due stati ugualmente importanti della nostra vita.

Ci accorgiamo quindi che tanti avvenimenti esterni paiono coincidere con quanto accade nei sogni, o che al contrario, quanto accade nei sogni tende ad arrivare nella realtà del sognatore, ne siamo stupiti, meravigliati e cominciamo a farci domande che prescindono la pura curiosità sull’interpretazione letterale del sogno.
Possibile che esista un’unica energia o “intelligenza” da cui scaturiscono sia il sogno che la vita?

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!