Questo sito contribuisce alla audience di

I sogni come guida

Nessuno potrà negare, osservando i sogni per un lungo periodo, che questi portano il segno di una intelligenza ed una saggezza che ci serve da guida...

sogni guida

Nessuno potrà negare, osservando i sogni per un lungo periodo, che questi portano il segno di una intelligenza ed una saggezza che ci serve da guida.

Ed è proprio questo di cui spesso sentiamo il bisogno: di guida …perché spesso ci sentiamo soli, spesso ci sentiamo in difficoltà, spesso ci sentiamo persi. Ci rivolgiamo allora all’esterno di noi: leggiamo libri, giornali, chiediamo consigli confidando nella intelligenza e saggezza altrui, impariamo cose nuove, impariamo nuove tecniche e trascuriamo questa guida interiore che il dono più prezioso che ci viene fatto.

Perchè se un minimo frammento di sogno viene ricordato, trascritto, analizzato quasi sicuramente la persona troverà collegamenti con diverse aree della sua vita e avrà riscontri significativi. Questa è la cosa più affascinante….. questi riscontri possono mostrare gli aspetti in cui nella nostra realtà siamo carenti, possono mostrare le nostre difficoltà, quello che abbiamo bisogno di imparare, quello che ci manca o, al contrario, possono mettere in evidenza i progressi che abbiamo fatto, i traguardi raggiunti…..

I sogni quindi, possono mettere in evidenza la nostra forza e la nostra debolezza, ci mettono in contatto con i sentimenti e le emozioni più profonde, ci aiutano a scoprire parti di noi e a chiarire il senso delle nostre azioni, ma soprattutto possono aiutarci a fare il punto della situazione nel nostro percorso di vita e di individuazione.

Chi compare nei tuoi sogni?
Partecipa anche tu al nuovo SONDAGGIO


Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida