Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare un'entità demoniaca

Nel sogno ero in casa e c’era un’entità demoniaca che mi faceva paura. Poi mi sono ritrovata in cucina per scaldare qualcosa sul gas...

entita demoniaca sogno

Nel sogno ero in casa e c’era un’entità demoniaca che mi faceva paura. Poi mi sono ritrovata in cucina per scaldare qualcosa sul gas e, mentre spegnevo il fuoco, subito dopo i fornelli si rimettevano in funzione da soli e si accendevano tutti. Arriva mio marito che mi dice:”Fai delle croci vicino ai fuochi e vedrai che non si accenderanno più, io ora debbo uscire”. Facendo le croci “sentivo” che l’entità se n’era andata. Grazie della pazienza e ciao. (Maria –Roma)

—————————————————————————————————-

Il tuo sogno sembra riflettere qualche difficoltà o problema che forse si profila o è già presente all’interno del tuo rapporto di coppia. Credo che quest’entità demoniaca sia l’espressione di un tuo disagio che non trova modo di esprimersi. Ogni aspetto della nostra personalità quando non è ascoltato e non trova uno spazio, può divenire demoniaco e manifestarsi in scoppi di rabbia improvvisi o attraverso incubi notturni (nonché, in modo più drastico, attraverso malattie ed incidenti).

Questi fuochi che si accendono e che non puoi controllare fanno tanto pensare a rabbia repressa impossibile da gestire, che trova spazio solo in sogno, oppure possono alludere simbolicamente a scoppi reali di emotività, rabbia, furia.

Fare le croci vicino ai fuochi, il suggerimento dato da tuo marito, sembra alludere all’uso di espedienti per tenere a bada tutto questo mondo emotivo straripante ( che provoca molta incertezza e molta paura).

Espedienti che possono essere: la preghiera, le regole atte a mantenere l’unità familiare, gli hobby e le occupazioni che ti distraggono da se stessa e dalle tue emozioni, e pure considerare il marito depositario di “verità” e fornitore di protezione.

Penso che questo tipo di sogno possa ripresentarsi sotto altre forme, perché difficilmente le “croci” usate potranno tenere a bada quest’entità demoniaca, cioè difficilmente gli espedienti usati potranno contenere questo aspetto così ferito e bisognoso.


Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida