Questo sito contribuisce alla audience di

S. K. Williams Manuale d'interpretazione dei sogni

Questo manuale di interpretazione dei sogni, destinato ad essere usato sia individualmente che nel corso di terapie di gruppo, esso comprende più di 35 metodi di lavoro onirico verificati da una lunga pratica, mediante i quali poter "sperimentare" il significato dei sogni.

manuale sogniTitolo: Manuale d’interpretazione dei sogni

Autore: Strephon Kaplan Williams
Editore : Newton Kompton 1988
Pag: 286

Questo manuale, unico nel suo genere e purtroppo introvabile, ( se siete fortunati potrete acquistarlo in qualche bancarella in cui vendano libri vecchi o fondi di magazzino delle case editrici) costituisce un corso completo di analisi e interpretazione dei sogni basato sul metodo nuovo ed originale che riscuote successo in tutto il mondo.

Destinato ad essere usato sia individualmente che nel corso di terapie di gruppo, esso comprende più di 35 metodi di lavoro onirico verificati da una lunga pratica, mediante i quali poter “sperimentare” il significato dei sogni. Le tecniche si fondano su due sistemi d’approccio: il “viaggio” junghiano verso l’individuazione ed il concetto di “alterazione” proprio dei Senoi, una popolazione della Malesia chiamata anche “il popolo dei sogni” per il ruolo centrale da loro attribuito la mondo onirico e per le tecniche usate che permettono di “rivivere ” i propri sogni insieme alla collettività, liberando energie che consentono la vita armoniosa nella comunità.

Questo volume offre al lettore modi nuovi di interpretare i sogni trasformando il suo mondo interiore e la sua vita di ogni giorno.

Strephon Kaplan Williams è il fondatore dello “Junghian Senoi Institute “, una scuola di analisi e interpretazione dei sogni che ha il suo centro in California e che conta numerosi seguaci. Profondo conoscitore della dottrina Junghiana, l’autore rimase colpito dalle tecniche di manipolazione del sogno sviluppate dalla popolazione Senoi. Da allora si dedica a ricerche tecniche e pratiche volte ad integrare questo particolare lavoro onirico con le tecniche della terapia junghiana.

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida