Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare un tradimento nel mio letto

Sono ancora sconvolta! Stanotte ho sognato di dormire nel mio letto con il mio ragazzo e mia sorella. Mi addormentavo profondamente pur sapendo che avrebbero fatto l'amore assieme.

sogno tradimento

Sono ancora sconvolta! Stanotte ho sognato di dormire nel mio letto con il mio ragazzo e mia sorella. Mi addormentavo profondamente pur sapendo che avrebbero fatto l’amore assieme. Ci risvegliavamo al mattino e, mentre gli preparavo la colazione, gli chiedevo se davvero avesse avuto rapporti durante la notte con mia sorella (con me accanto). Molto tranquillamente, mentre gli passavo ad uno ad uno dei biscotti al cioccolato ripieni, lui mi rispondeva di sì, ed entrava nei particolari.

Realizzavo. E colta da rabbia per il tradimento, iniziavo picchiarlo: provavo a tirargli degli schiaffi, ma non erano abbastanza intensi, cercavo allora di mirargli l’occhio con un pugno, ci mettevo tutta la forza che ho, ma niente! Soffrivo immensamente nel voler scaricare pugni che arrivavano al suo viso senza forza, nonostante io sentissi fatica. (R. - Milano)

Anche in un tuo sogno precedente dormivi e ti aspettavi “fatalmente” qualcosa…. domandati se anche in realtà hai la tendenza a “dormire”, o meglio a non voler vedere.

Tua sorella in sogno è probabilmente il simbolo di un tipo di “>“femminile” che forse contrasta con il tuo e che ti rende insicura. Prova ad analizzare qual è il modo di comportarsi, di atteggiarsi, di presentarsi di tua sorella e se ci sono cose in lei che giudichi e che ti irritano. Non è un caso che la donna del tradimento sia proprio lei. Molto probabilmente incarna ai tuoi occhi aspetti seduttivi ed afroditici che sono carenti in te e che avresti bisogno di integrare, o che avverti come una minaccia per il tuo rapporto.

I biscotti al cioccolato che passi al tuo ragazzo, possono rappresentare tutto quello che in questo rapporto dai, e pare tanto: amore, affetto, accudimento, coccole. Forse in questo momento alcuni aspetti della tua relazione non ti soddisfano, ma non riesci a spiegare quello che senti e le tue intenzioni paiono senza forza come gli schiaffi ed il pugno del sogno, oppure desideri già da un po’ esprimere una rabbia che invece reprimi.


Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida