Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare Gesù Cristo

Ho sognato che soccorrevo una persona sofferente che sapevo essere Gesù Cristo.Lo portavo verso la casa di mio padre...

ges�¹ cristo sogni

Ho sognato che soccorrevo una persona sofferente che sapevo essere Gesù Cristo. Lo portavo verso la casa di mio padre. Lì l’avrei accudito meglio. (P.-Varese)

——————————————————————————————————-

Questo Cristo sofferente rappresenta, secondo me, l’aspetto di te che si sente vittima impotente, una parte sofferente , una parte che sanguina.

Portare Cristo, nel sogno, verso la casa di tuo padre può essere un primo passo di guarigione, prima di tutto perchè cominci in questo modo a prenderti cura di te stessa e ad accorgerti della tua sofferenza, poi perchè il padre è il principio maschile, la forza, la determinazione. E queste qualità, unite allo stare con i piedi per terra tipici del maschile, in questo momento possono essere un grande sostegno. Poi, forse c’è bisogno di chiarire qualcosa anche con il padre reale….

CRISTO NELLE MIE BRACCIA

Il mio compagno mi ha lasciata… ed io soffro moltissimo. L’altra notte ho sognato che lui era come il Cristo sceso dalla croce nelle mie braccia, ed io lo soccorrevo.. cosa puo’ significare? Forse che tornera’ da me e che io lo accogliero’ ? Spero tanto che lui ritorni perche’ lo amo molto, e gli perdonerei anche il male che mi ha fatto comportandosi cosi’….( M. Varese)

——————————————————————————————————-

Questa immagine può indicare il tuo bisogno di “soccorrere” l’aspetto di te sofferente e che si sente messo in croce dalla perdita di questo amore. Forse devi cominciare ad occuparti di te stessa e ritrovare un certo equilibrio ed una certa serenità.

Il tuo sogno sembra indicare che hai probabilmente idealizzato e posto su di un piedistallo quest’uomo, forse dandogli molto potere e mettendolo ad un livello più alto del tuo. Altra riflessione: hai bisogno di riacquistare concretezza e di avere i piedi ben ancorati a terra, forse fantastichi ancora molto su di lui o su di un < probabile ritorno ...le qualità di cui sopra sono penalizzate e ferite, ed hanno necessità di riacquistare lo spazio che compete loro, nella tua vita.

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida