Interpretazione dei Sogni

La rubrica di interpretazione dei sogni curata da Marni, una risposta seria a professionale a chi è interessato ai propri sogni e vuole illuminare la propria realtà con i messaggi che vengono dall'inconscio.

Marni interpretazione sogni

Ciao, se hai fatto un sogno particolare e non sai come inquadrarlo, sei arrivato al posto giusto……

SCRIVIMI

Ti risponderò al più presto….

Chiedo cortesemente a chi scrive di presentarsi e firmare almeno con un nick name e seguire le indicazioni che ho esposto nell’articolo: “Come usare la guida risponde”

Chi invia un sogno può aggiungere anche la sua età ed altre informazioni che riterrà opportune e che possono aiutarmi a contestualizzare il sogno stesso.

Grazie a chi, dopo aver usufruito del servizio, mi invia un feed back o le sue impressioni su quanto scritto.

Ora clicca su SCRIVIMI per accedere al servizio.

Leggi alcuni sogni già interpretati

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • priscilla

    19 Oct 2008 - 09:42 - #1
    0 punti
    Up Down

    mi sono lasciata da ormai un anno con un ragazzo col quale sono stata 2 anni, ultimamente ho sentito la sua mancanza e stanotte ho sognato che andavo a casa sua e notavo che avevano cambiato la porta di ingresso(l’anno scorso i ladri sono entrati in casa loro)
    poi entravo in casa e il mio ex suocero era felice di vedermi e di accogliermi, mentre mia suocera (con la quale prima avevo un rapporto bellissimo non mi parlava molto.
    il mio ex non era in casa..e poi..mi sono svegliata..
    attendo notizie..

  • marni

    19 Oct 2008 - 10:26 - #2
    0 punti
    Up Down

    Buongiorno priscilla Il tuo sogno è molto interessante , ma questo spazio COMMENTI è riservato ESCLUSIVAMENTE ai commenti sugli scritti che trovate nella Guida Sogni e non all’interpretazione dei sogni per la quale ho predisposto un apposito servizio qui sopra.
    prego te e chiunque altro di seguire i link e iter giusto per avere la mia risposta sui sogni. Grazie un caro saluto Marni

  • s.brieta

    09 Nov 2008 - 07:54 - #3
    0 punti
    Up Down

    sogno di contare i soldi voglio tanto sapere che significa in quanto un sogno ripetitivo

  • vivian

    10 Nov 2008 - 22:53 - #4
    0 punti
    Up Down

    ho sognato di trasformarmi in un delfino, ricordo la vista del cielo e la luce del sole attraverso l’acqua poco prima di saltare fuori dall’acqua…era bellissimo ma avevo paura di rimanere “animale”.
    vivian 31 anni sposata ,un bimbo di tre anni

  • marni

    11 Nov 2008 - 11:28 - #5
    0 punti
    Up Down

    Comunicazione riservata a TUTTI.
    Vi prego di considerare che, come ho già scritto, questo spazio è riservato SOLO AI COMMENTI E non all’interpretazione dei sogni per la quale esiste SOPRA l’apposita rubrica. I prossimi sogni scritti al posto dei commenti saranno CANCELLATI.

  • mary

    24 Feb 2009 - 12:50 - #6
    0 punti
    Up Down

    salve.. stanotte ho sognato un sacco di intrecci!!! di abbracciare un morto da me conosciuto; poi di litigare con mia sorella;e poi di tenere una bimba in braccio e portarla dal proprio papà!!!

  • vivienn

    02 Mar 2009 - 22:25 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ottima Guida d interpretazione dei sogni …

    Grazie per il tuo gentile commento Vivienn…a presto :-)
    marni

  • Profilo di Marni

    Marni

    05 Mar 2009 - 12:35 - #8
    0 punti
    Up Down

    Grazie Vivien…meno male ogni tanto un commento al posto giusto ! :-)
    ciao
    marni

  • iLa

    05 Apr 2009 - 18:10 - #9
    0 punti
    Up Down

    questa guida è molto efficente..ma vorrei sapere come e da dove è possible imparare ad interpretare i sogni? bisogna necessariamente studiare psicologia?

  • Profilo di Marni

    Marni

    05 Apr 2009 - 20:39 - #10
    0 punti
    Up Down

    Gentile iLa, per imparare a “lavorare con i sogni” bisogna prima di tutto studiare poi frequentare seminari specialistici e gruppi di lavoro in cui si condividono i sogni. Ma la cosa necessaria è anche tanta passione e tanto lavoro con i propri sogni. un caro saluto marni

  • Lucia Stefanini

    09 Apr 2009 - 14:33 - #11
    0 punti
    Up Down

    Marni grazie mille per la Tua interpretazione del sogno … E Vero tempo condensato e delle Nazioni Unite Periodo di svolte Grandi e purtroppo mi rimane Veramente difficile trovare delle Nazioni Unite Punto di Riferimento CUI Possa fidarmi di uno trecentosessanta Gradi .. Ancora grazie carissimo Saluto delle Nazioni Unite :)


    Grazie a te cara Lucia spero che ti sia stata d’aiuto ..un caro saluto :-)
    Marni

  • claudia

    23 Apr 2009 - 16:45 - #12
    0 punti
    Up Down

    ciao mi chiamo claudia ed ho 18 anni, frequento un liceo classico e ,se le può servire, sono fidanzata.In questi giorni sn un pò stranita perchè sogno continuamente di dormire e non riuscire a svegliarmi, nel sogno faccio molti tentativi per raggiungere l’obbiettivo( come posizionarmi la sveglia vivino alle orecchie, tenermi gli occhi aperti cn le dita, andare a sciacquarmi la faccia più volte con acqua fredda) ma niente continuo a dormire… Cosa significa?? La prego di rispondermi.. UN grande saluto Claudia

  • Profilo di Marni

    Marni

    23 Apr 2009 - 17:35 - #13
    0 punti
    Up Down

    Ciao a tutti grazie a chi lascia una traccia in relazione alle miei risposte date su La guida risponde..invito invece coloro che spediscono sogni a rileggere gli articoli con le regole di utilizzo nell’ ABC della guida…grazie ragazzi .. :-)
    marni

  • mimi

    26 May 2009 - 09:22 - #14
    0 punti
    Up Down

    ciao ho sognato che ero incinta di 8 statuette di legno..partorivo grazie ad un collega e venivano fuori queste 8 statuette..poi mi guardavo il gomito..boh..grazie

  • damusxxv

    01 Jun 2009 - 19:28 - #15
    0 punti
    Up Down

    salve marni…e’ la prima volta che posto in un blog,ma stanotte ho fatto un sogno strano(veramente ne faccio tanti di sogni strani) cmq ho sognato di essermi addormentato all’eta’ di 22 anni cioe’ la mia eta’ e di svegliarmi alla mia fine cioe qualche giorno prima della mia morte….la cosa brutta e’ che mi sono svegliato anziano…ma senza ricordi, senza ricordi di esser, cresciuto,di aver avuto una vita normale come tanti altri..mi sono sentito vuoto fallito senza niente(il nulla),sensazioni di tristezza dolore…tanto che nel sogno stesso mi sono impiccato dopo alcuni giorni ..nella porta dove lavorava mia nonna quando ero piccolo….non ricordo bene tutti i particolari del sogno…spero tu possa rispondermi faccio sempre sogni orribili tipo che mi sveglio senza mani e piedi, persone che muoiono, che sono un serial killer spietato,che uccido il mio amico……e a pensare che nella vita normale sono un bravo ragazzo….cmq forse sono pazzo booo

  • Profilo di Marni

    Marni

    02 Jun 2009 - 11:28 - #16
    0 punti
    Up Down

    Coem già detto e ripetuto questo non è lo spazio per spedire i sogni, ma solo per postare opinionoi o commenti sulla guida sogni.
    Ti invito a a leggere prima di tutto il mio articolo con le regole per l’uso de
    La guida risponde.
    Un caro saluto
    marni

  • Chiara

    10 Jun 2009 - 22:15 - #17
    0 punti
    Up Down

    Salve Marni . Volevo chiederle consiglio su delle Nazioni Unite ONU Sogno Che avevo Fatto qualche tempo fa . ORA purtroppo non lo Ricordo Precisamente , MA Il Fatto Centrale E l ‘ uccisione di mio padre : MI SONO vista ucciderlo , e forte e Stata la Sensazione di angoscia ed affanno ANCHE Durante il Sogno. Era notte , e uno nasconderlo corsa SONO NEL Nostro garage. Al mattino mia madre DOPO SI Sveglia e lo cerca , spaventata non riesce Perchè uno Capire colomba Possa Essere : DOPO AVERE ascoltato le Sue Domande , io mi sveglio , mortificata e spaventata pò delle Nazioni Unite. Cosa puo significare similitudine sogno delle Nazioni Unite? Mi ha preoccupato Molto .. la ringrazio .

  • Profilo di Marni

    Marni

    18 Jun 2009 - 18:06 - #18
    0 punti
    Up Down

    Gentile Chiara presumo che abbia fatto un errore nel postare il sogno nello spazio riservato ai commenti. La invito quindi a riscriverlo seguendo il link che trova sopra nel testo dell’articolo.
    Cari saluti
    marni

  • Gianluca

    15 Jul 2009 - 11:57 - #19
    0 punti
    Up Down

    Stanotte ho sognato di essere in un grande appartamento di un alto palazzo, forse un grattacielo insieme ad altri due sconosciuti: un uomo e una donna di mezza età, io ho 20 anni invece. Ero teoricamente a Milano anche se non c’erano palazzi o punti di riferimento particolari che indicassero la città, però nella mia mente sapevo di essere a Milano, la mia città. CUT……

  • Gianluca

    15 Jul 2009 - 12:25 - #20
    0 punti
    Up Down

    Scusate, mi è veuta in mente anche l’altra parte del sogno: Dunque io guardavo fuori dalla grossa vetrata in cerca dell’aereo che sarebbe arrivato per sganciare la bomba. Come tutti mi aspettavo di vedere solamente il b-52, quel grosso aereo americano che ha sganciato la bomba veramente, l’enola-gay insomma(premetto che non sn un esperto e appassionato di armi, conosco giusto questo aereo cmq famosissimo e nn conosco quasi nient’altro). CUT….

  • letizia

    04 Sep 2009 - 00:59 - #21
    0 punti
    Up Down

    ho sognato k uccidevano davanti ai miei okki la persona k più amo…cosa vuol dire???????

  • Leah

    09 Sep 2009 - 11:21 - #22
    0 punti
    Up Down

    Ieri ho avuto una specie di litigio con il mio ragazzo. In pratica gli ho detto che era un paio di giorni che non riusciva a capire i miei sentimenti, quando invece ci era sempre riuscito prima.Lui si è sentito in colpa e si è messo a piangere. Io non riuscivo a vederlo così e sono scappata. Poi abbiamo risolto. Ma questa notte ho sognato qualcuno che mi schiaffeggiava, era un uomo ma non ricordo chi era, non so nemmeno se era lui.
    Ricordo però che voleva farmi male, io piangevo ma ero rassegnata, come se sapessi che lo meritavo o che non potevo evitarlo.
    Spero di aver dato abbastanza elementi… Grazie in anticipo

  • salvatrice

    01 Nov 2009 - 15:23 - #23
    0 punti
    Up Down

    ciao,mio marito ha sognato suo cugino che è morto davvero.(in ospedale).
    ha sognato che andava in ospedale da lui perchè aveva saputo che era morto,era disteso nel letto dell’ospedale, e sopra il suo volto c’erano i suoi vestiti(vestiti del morto)un jeans e una maglietta…e mio marito li ha presi!!!poi è finito il sogno. per favore è urgente rispondimi al più presto!!tanti saluti

  • Profilo di Marni

    Marni

    01 Nov 2009 - 15:43 - #24
    0 punti
    Up Down

    Gent.le Salvatrice questa è una comunicazione riservata a te e a TUTTI.
    Vi prego di considerare che, come ho già scritto diverse volte, questo spazio è riservato SOLO AI COMMENTI E non all’interpretazione dei sogni per la quale esiste SOPRA l’apposita rubrica oppure il servizo La guida risponde.
    I prossimi sogni scritti al posto dei commenti saranno pertanto CANCELLATI.
    Marni

  • Denyse

    09 Nov 2009 - 23:41 - #25
    0 punti
    Up Down

    Buongiorno Marni,
    volevo farti i miei più sinceri complimenti per questo spazio riservato ai sogni, devo dire che è veramente utile ed interessante anche perchè, consultando tanti siti simili che trattano l’argomento, ho notato che sai rispondere interpretando in maniera molto particolare i sogni!
    Un caro saluto e auguri per questo spazio.
    Denyse

  • Profilo di Marni

    Marni

    10 Nov 2009 - 16:48 - #26
    0 punti
    Up Down

    Grazie cara Denyse per il tuo gentile commento. Ciò ceh tu hai rilevato coem modo personale di interpretare i sogni è frutto di
    esperienza di serietà e professionalità nel trattare il tema.
    Un caro saluto
    marni

  • terry

    23 Jan 2010 - 13:01 - #27
    0 punti
    Up Down

    stanotte ho sognato che io e il mio ragazzo eravamo in una agenzia viaggi poi di li ci trovavamo in una palestra strana tutta colorata la gente si buttava dai balkoni, cosi il mio ragazzo prova anke lui a farlo e non riuscendoci viene soccorso da due ragazzi che lo mettono a testa in giu in un telo nero e lo impiccano …davvero pauroso potrebbe dirmi il significato grazie

    Se leggi i commenti sopra e le mie risposte vedrai che questo spazio è riservato SOLO ai commenti e non ai sogni per i quali esiste un’apposita rubrica..leggi sopra nell’articolo e segui le istruzioni ..un caro saluto marni

  • GiulioAlbert

    27 Jan 2010 - 14:47 - #28
    0 punti
    Up Down

    Chiedo l’interpretazione di questo sogno, sperando di avere una risposta in breve tempo, in modo che non passino tutte le emozioni che sto provando per questo stesso sogno vissuto.
    Ieri era il compleanno di un mio amico che l’anno scorso è deceduto per causa di un incidente, Paolo. Questa notte ho sognato di volare in un cimitero, dalle lapidi (non bare) marmoree sovrapposte in un lungo blocco verticale. Era notte, avevo paura e volando mi aggrappavo a queste lapidi, le guardavo e subito mi allontanavo impaurito, come se stessi cercando qualcosa. Il sogno per me finisce in questo modo: scendo a terra, vedo lontano qualcuno, un’entità femminile….e poi buio… non ricordo più-
    Non volevo prolungarmi, ma posso rispondere a domande per rendere il sogno più dettagliato.
    Con vera Gratitudine, Giulio-


    CAro giulio, come agli altri devo chiederle di postare i sogni nella rubrica di interpretazione sogni questo spazio è riservato solo ai commenti ed alel considerazioni sul contenuto della guida . Il suo sogno è importante e la invito a usufruire del servizio che metto a disposizione su internet
    Un caro saluto
    marni

  • kekko

    10 Apr 2010 - 00:13 - #29
    0 punti
    Up Down

    Sogno semper le campane suonano Il Che e POI Giusto delle Nazioni Unite Paio di Volte le stelle a cura di Una ha camminato anke x Un pò NEL finire di perdersi NEL vuoto GRZ


    ATTENZIONE MESSAGGIO PER TUTTI ! Venite ho gia scritto ad Altri , spazio e tempo condensato Riservato
    AI commenti all’articolo e non AI Sogni . per i sogni da interpretare esiste
    la categoria INTERPRETAZIONE SOGNI ED UN ITER Da Seguire per AVERE
    la mia risposta . UN Grazie caro Saluto Marni

  • Angelah

    11 Aug 2010 - 11:20 - #30
    0 punti
    Up Down

    Spero tu possa aiutarmi x)!Questa è la seconda volta che si ripete questo sogno,ma ora è stato diverso.E’ una storia un pò lunga.A settembre di quest anno sia a me che alla mia amica stretta piaceva questo ragazzo.Raccontandola in breve ora la mia amica si frequenta con lui,ma a me non piace come prima.Lui prima di partire per il mare,mi ha confessato che aveva un attrazione per me,come una piccola cotta.Io però “Gli ho dato il palo”,per il rapporto tra lui e la mia amica.Ora ho sognato che lo facevamo..E la mattina dopo provavo una sensazione stupenda..ero soddisfatta,e nel sogno anche un pò gelosa di lui.Nel sogno scorso invece,eravamo in macchina e lui mi abbracciava e baciava,io da una parte cercavo di distaccarmi per rispetto della mia amica,ma dall’ altra non ci riuscivo e mi piaceva.E anche in questo sogno lo facemmo.Spero tu possa aiutarmiii..Grazie in anticipo.

    Buongiorno angela , grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni

  • lollo

    10 Sep 2010 - 12:11 - #31
    0 punti
    Up Down

    mia madre e morta e stanotte ho sognato che stava nel letto io la chiamavo ma nn rispondeva e aveva un piatto di alici fritte in mano

    Buongiorno lollo, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Non dici quando tua madre è morta, sembra una cosa recente ..il sogno mostra il tuo dolore ed il tuo “bisogno” di lei, le alici fritte possono rappresentare tutti l.e cose ceh lei ti ha lasciato , i valori di cui ti ha “nutrito”…
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni

  • liuzza

    12 Nov 2010 - 13:58 - #32
    0 punti
    Up Down

    Ho sognato ke vedevo un neonato in una casa…non credo che era mio….provavo affetto verso di lui ma nn materno….più ke altro ero innamorata di questo bambino.
    Avevo incisa una croce nel petto me lo abbracciovo e baciavo.Poi è sparito nn riscivo a trovarlo.
    Che significa??risppp per favore!!!Sono preoccupata di questo sogno!!!

    Buongiorno Liuzza, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni

  • jona

    20 Nov 2010 - 20:17 - #33
    0 punti
    Up Down

    mia nonna e morta e mia madre la sogna spesso.. questa volta ha sognato che rideva e che la sua bara era aperta e lei era messa sdraita sull fianco.. nn so che significhi puoi dirmelo? grazie

    Buongiorno, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni

  • Elisabetta

    22 Nov 2010 - 19:34 - #34
    0 punti
    Up Down

    Salve sono Elisabetta,
    ho 17 anni. Mi scusi per il disturbo..
    Volevo chiederle se può interpretare il mio sogno.
    Stanotte nel mio sogno, mi trovavo di fronte ad uno specchio, non ricordo esattamente se mi mettevano o io mi mettevo da sola un fermacapelli piumato.
    Mi può dire cosa significa?
    Attendo la sua risposta!
    GRAZIE IN ANTICIPO! :)

    Buongiorno elisabetta questo spazio è riservato ai commenti ..se vuoi un’analisi del tuo sogno leggi l’articolo sopra e segui i link. Se invece vuoi sapere qualcosa di più sul simbolo dello specchio leggi il mio articolo lo specchio nei sogni Un caro saluto
    Marni

  • Sabrina

    03 Dec 2010 - 08:28 - #35
    0 punti
    Up Down

    Mi chiamo Sabrina ho 21 anni e ho un bambino di 9 mesi affetto da una malattia rara al rene (glie lo dico perchè non so se può c entrare col sogno di sta notte).
    Il sogno di sta notte mi ha turbata parecchio al risveglio… Mi ritrovavo nel giardino di una chiesta e per terra c erano 3 corpi di bambini piu 2 adulti coperti da sacchi, chiedo che era successo.. E mi dicono che erano morti avvelenati.. E scopro che tra i due adulci c’è mio nonno paterno (morto a maggio) e 3 bambini che conoscevo ma nel sogno.. Ad un certo punto arrivano 3 bare bianche e 2 marroni.. Dico a mia cugina che era di fianco a me che non riuscivo a stare li perchè mi stavo sentendo male e scappo in chiesta… La chiesa era piena di gente che aspettava me per il mio matrimonio, ero confusa… Racconto al mio ragazzo quello che era successo fuori e decidiamo di annullare il matrimonio.. Mi sono svegliata di colpo con un gran senso di angoscia…

    Gentile Sabrina, chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo ,ma ci sono periodi in cui le richieste sono veramente numerose e non riesco ad evaderle in tempo. Grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni

  • Gessica

    21 Jan 2011 - 09:58 - #36
    0 punti
    Up Down

    Ma quale parte della frase “questo spazio non è riservato all’analisi dei sogni” non è chiara!? Perchè continuate a scrivere i vostri sogni qui!? mah…
    Comunque volevo dirle che mi piace molto questo sito; forse un giorno le scriverò un mio sogno per saperne di più di me.
    Un caro saluto
    Gessica

    Buongiorno Gessica, tutti continuano a scrivere i loro sogni qui ( e sotto a tutti gli altri articoli ), forse perchè non leggono quello che io raccomando , oppure perchè se ne fregano. Ed io minaccio sempre di cancellare i i commenti, ma poi non lo faccio e continuo a rispondere… Grazie per il tuo gentile apprezzamento. :-) un caro saluto marni

  • monika

    07 Feb 2011 - 09:23 - #37
    0 punti
    Up Down

    mi chiamo monica ho 31 anni ho sognato di trovare un portafogli aprendolo dentro era pienissimo di :soldi,foto,e pesce affumicato salmone e aringhe……quardando tra le foto…vedevo un amica di mia sorella poi il sonno e stato interrotto…ma cosa puo significare? perche mi hanno detto che pesce non è una cosa bella…e vero?

  • Paolo cons

    08 Feb 2011 - 22:09 - #38
    0 punti
    Up Down

    sn paolo,racconto il sogno di una mia amica 25enne che ha sognato di essere in uno sgabuzzino e di assistere ad un parto di una signora bionda che nn conosceva..la cosa strana è che questa donna partoriva in sequenza una tartaruga ed un coccodrillo.la mia amica ha anche aggiunto di aver avuto la sensazione durante il sogno di aver già assistito a quella scena.il gg dopo si è svegliata molto turbata..ringrazio per disponibilità attendo incuriosito

    Salve paolo , e Monica come potete vedere leggendo le mie risposte agli altri commenti lo spazio che avete usato è quello riservato ai commenti . Per l’interpretazione dei sogni dpvete seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni e possibilmente far scrivere il sogno alla tua amica.

    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni

Peeplo Engine

Un motore di ricerca nuovo, ricco e approfondito.

Inizia ora le tue ricerche su Peeplo.