Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare gatti neri

Ho sognato di essere in camera mia, era notte, ho guardato verso la finestra chiusa da cui entrava la luce della luna. Di colpo si è aperta e sono entrati tre gatti neri.....

gatti neri sogni

Ho sognato di essere in camera mia, era notte, ho guardato verso la finestra chiusa da cui entrava la luce della luna. Di colpo si è aperta e sono entrati tre gatti neri….. Ho avuto una paura bestiale mentre mi guardavano e mi venivano incontro come per saltarmi addosso, ma poi mi hanno sfiorato e se ne sono andati, ed io mi sono svegliato. ( Fabio- Firenze)

——————————————————————————————————

I tre gatti neri che ti sono venuti incontro sono simbolo di aspetti legati all’istinto ed al corpo, alla sensualità, al piacere fisico, alla dolcezza che il corpo può sentire, allo ” stare bene nella propria pelle”, all ‘assenza di qualsiasi regola o costrizione, alle pulsioni sessuali ecc….

Come vedi sono diverse cose fra le quali puoi individuare quelle che senti ti appartengono. La paura che hai sentito in sogno, mi fa immaginare che siano aspetti che non conosci o che, fino ad ora, non ti toccavano. Ora ti hanno “sfiorato”, di conseguenza sei entrato in contatto con alcune di queste qualità di cui hai probabilmente bisogno e che devi interiorizzare .

Molto interessante che entrino dalla finestra attraverso la quale arriva la luce lunare. Nell’antichità il gatto era spesso associato alla luna, ai culti notturni e, se nero, alla stregoneria ed al diavolo. Questo dimostra solo come le qualità portate da questi animali, siano, nella tua psiche, rinnegate, ed abbiano bisogno di provocare una emozione forte (paura) per essere viste e riconosciute.

GATTI NERI EGIZIANI

gatti neri

Ho sognato dei gatti neri dell’antico Egitto. Gironzolavano vicino a me ed avevano fame. Io prendevo degli spaghetti con sugo e carne macinata e ne davo da mangiare ad uno di questi. Poi vedevo che il gatto sazio aveva la pancia un poco gonfia, gli altri erano ancora snelli. ( I.- Bari)

——————————————————————————————————–

I gatti appaiono di frequente nei sogni ed hanno un simbolismo che cambia a seconda del sesso, del colore e della situazione. In questo caso abbiamo gatti dell’antico Egitto (in cui erano venerati) ed in più neri, il che fa pensare ad aspetti legati all’esoterismo ed alla trascendenza che forse hai incominciato a “nutrire”, cioè che stai prendendo in considerazione …

In Egitto sotto le spoglie del gatto si venerava una divinità femminile: Bastet. Forse i tuoi aspetti prettamente femminili di sensibilità ed intuito, hanno acquisito una sensibilità che va oltre la norma, hanno bisogno di essere da te riconosciuti e non contrastati, hanno bisogno che tu li faccia crescere e ti occupi di loro.

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • marimari

    06 Sep 2010 - 17:07 - #1
    0 punti
    Up Down

    salve ;ieri notte ho sognato di stare a casa mia e nel giardino c’era un gatto nero randagio con gli occhi gialli il particolare del sogno e ke aveva le unghie molto lunghe e mi graffiava,non so il perchè poi cercavo di portargli del cibo ma lui scappava ;help

    Buongiorno mari, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni

  • mariapiselli

    07 Feb 2011 - 16:57 - #2
    0 punti
    Up Down

    ho sognato un due gatti neri che mi accarezzavano e io volevo mandarli via e mia figlia li accarezzava..

    Buongiorno MARIA, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni