L'onda nei sogni

Accade di sovente nei sogni.....c'è una grande onda che comincia a formarsi, diventa sempre più alta ed incombente lasciando al sognatore tutto il tempo di immaginare ciò che accadrà, mentre immobile rimane a guardare, provando paura e fascino, sentendosi quasi ipnotizzato dal potere della natura.

onda sogni

Sognare una grande onda che sta per abbattersi è molto frequente ed è legato a emozioni soffocate, a grandi quantità di energia bloccata. L’onda nei sogni è un segnale di ciò che è tenuto a freno e non riconosciuto; quanto più l’onda è grande, tanto più è potente l’emozione che la persona sta negando, che viene bloccata, repressa.

Accade di sovente nei sogni …..c’è una grande onda che comincia a formarsi, diventa sempre più alta ed incombente lasciando al sognatore tutto il tempo di immaginare ciò che accadrà, mentre immobile rimane a guardare, provando paura e fascino, sentendosi quasi ipnotizzato dal potere della natura.

Il sognatore fugge allora per non essere inghiottito, in preda ad un’angoscia che molto spesso provoca il risveglio, ma sogni di questo tipo possono facilmente diventare ricorrenti quando prevalga il rifiuto del mondo emotivo. Mondo emotivo che lo raggiungerà comunque attraverso l ‘onda nei sogni, simbolo dell’irruzione dell ‘inconscio, delle pulsioni istintive ed incontrollate che minacciano il sistema primario e l’io diretto dalla ragione.

Ma se la persona è in un processo di cambiamento anche i sogni possono cambiare: l’onda si forma e cresce, ma il sognatore riesce a fuggire, a trovare un riparo oppure una posizione elevata che gli permetta di vederla infrangersi ed esprimere tutta la sua potenza.

Più il sognatore prenderà contatto con l’ emozione rinnegata, più l’onda si trasformerà e sarà percepita come forza ed energia fisica, gioia, abbandono, trasformandosi in qualcosa di positivo che non spaventa più, ma che accresce il proprio potere personale.


Onde di sogni


Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Gallery: Onde

Immagini di grandi onde Immagini di grandi onde Immagini di grandi onde

Immagini di grandi onde Immagini di grandi onde Immagini di grandi onde

Immagini di grandi onde Immagini di grandi onde Immagini di grandi onde

Immagini di grandi onde Immagini di grandi onde onda

Vedi tutte le altre Gallery della Guida Sogni

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Isabel

    29 Mar 2009 - 20:39 - #1
    0 punti
    Up Down

    stanotte ho sognato delle Nazioni Unite onda altissima impressionante , mentre la guardavo mi veniva addosso , non mi Ricordo di Aver avuto Tanta Paura mentre mi travolgeva , ma e Stato impressionante quando mi veniva addosso . In Effetti in tempo condensato Periodo sto passando unperiodo di Emozioni intense e negative con Il Desiderio di Cambiare e non di piu Tenere ‘ represse le Emozioni per la Paura di urtare la spacing altrui .

    Grazie Isabel per Aver messo in Comune Il Tuo Sogno e caffè espresso per le Mar Riflessioni .. ONU :-) caro Saluto Marni

  • lorena

    14 Mar 2010 - 12:14 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ho sognato di andare in spiaggia con mia mamma, il mare era tranquillo ma poi improvvisamente iniziò a diventare burrascoso e pieno di onde e x questo davo colpa a mia mamma. Così ci rifugiamo insieme ad altre persone in una casa attaccata alla spiaggia, e non so com’è possibile avevo in mano due gemelli, figli di mia zia (in realtà lei non ha gemelli), quando ci affacciamo alla finestra e fuori c’era un onda gigantesca, enorme, tutta dritta. Ovviamente ero spaventata e tra me e me cercavo di fare esercitazione di respirazione nel momento in cui l’onda sarebbe schiantata contro la casa, e invece inaspettatamente scavalca la casa e così riusciamo ad evitarla. cosa significa questo sogno?

    Gentile Lorena, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti, mentre per l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le Nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni

Peeplo Search

Vuoi inserire la Search di Peeplo sul tuo sito ?

Provala subito!