Il sogno del drago

Nel sogno mi trovavo all'aperto ed improvvisamente tutto intorno a me cominciò a tremare... un enorme drago, molto nitido e giallo, cominciò.....

sogno del drago

Nel sogno mi trovavo all’aperto ed improvvisamente tutto intorno a me cominciò a tremare, una forma gigantesca stava cercando di uscire dal terreno, come risvegliata da un lungo sonno. Era un enorme drago, molto nitido e giallo, cominciò a librarsi nell’aria e poi mi vide. Cominciai a scappare, sono sempre stato bravo a cavarmela in questo genere di situazioni: scappare da qualcosa o qualcuno, di solito e` molto difficile che mi prendano, e` come una dote che ho quando sogno, riesco ad avere le abilità più disparate che mi salvano sempre, ma questa volta, era diverso. Infatti la fuga era senza scampo per me. Il drago era molto nitido, lo ricordo molto bene, praticamente solo la testa sara` stata grossa quanto una casa, cercai di attuare un ultimo tentativo per fuggire, ma l’ultima cosa che sentii fu una fitta al petto perchè che mi aveva soffiato del fuoco . ( Casper- I.)

——————————————————————————————————–

Per Jung il drago è l’immagine archetipica della libido, ma anche della madre nel suo aspetto fagocitante e castrante. Nel tuo sogno, considerate la potenza e la forza di questo animale che sorge dalle viscere della terra, sembra rappresentare il potere dell’inconscio e dei suoi aspetti più nascosti che hai fino a qui bellamente schivato.

Mi ha molto colpita il fatto che sei molto bravo a fuggire e a cavarti d’impaccio e trovi in te le qualità più disparate che ti permettono di salvarti, tuttavia qui la situazione si ribalta e non puoi più fuggire. Forse è il momento di fare i conti con quello che c’è dentro di te.

Probabilmente fino ad ora le tue immagini oniriche hanno tentato di mandarti messaggi che tu non hai mai considerato, ti bastava cavarti d’impaccio come in un gioco? I sogni sono invece molto seri ed in questa occasione non ti lasciano alternativa, non puoi fuggire.

Forse sei grande abbastanza per capire che c’è qualcosa dentro di te che sta richiamando la tua attenzione, oppure per seguire quello che è il tuo destino …..sicuramente questo drago è un grande avvertimento, potente, diretto, inflessibile.

Anche la lingua di fuoco che ti raggiunge il petto la sento determinante, positiva. Qualcosa che ti colpisce al cuore che forse vuole stimolare passione e vitalità. Riguarda l’impegno? L’amore? L’accettazione della vita? Solo tu puoi scoprirlo….

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Peeplo Engine

Un motore di ricerca nuovo, ricco e approfondito.

Inizia ora le tue ricerche su Peeplo.