Questo sito contribuisce alla audience di

R.Cartwright L. Lamberg Il sogno nei periodi di crisi

Nei momenti di crisi, quando un divorzio, la morte di una persona cara, una malattia grave, un licenziamento, minacciano l’immagine che abbiamo di noi stessi e la nostra autostima, i sogni si rivelano preziosi alleati

crisi sogniAutore: R.Cartwright L. Lamberg
Titolo: Il sogno nei periodi di crisi
Editore : Astrolabio
Anno: 1993
Pag.234

Nei momenti di crisi, quando un divorzio, la morte di una persona cara, una malattia grave, un licenziamento, minacciano l’immagine che abbiamo di noi stessi e la nostra autostima, i sogni si rivelano preziosi alleati.

Ci aiutano ad entrare in contatto< con le nostre emozioni più intime e ci offrono l'opportunità di mettere alla prova diverse strategie per adattarci ai cambiamenti. A differenza delle altre terapie, basate su sogni isolati e ricordati per caso, il metodo sviluppato dall'autrice ci aiuta a richiamare alla mente tutti i sogni della notte che, come i capitoli di un libro, si dispongono intorno ad un unico tema .

Com’è accaduto che a metà della mia vita sono diventata una studiosa di sogni? E’ stata una risposta ad una mia crisi personale. Mio marito se n’era appena andato via, lasciandomi con due bambini piccoli e in un mare di guai. Ero sconvolta, depressa e dormivo male o per nulla. Quando riuscivo a dormire le mie notti erano piene di sogni angosciosi….”

Così inizia questo saggio appassionante di Rosalyn Cartwright, la psicoanalista fondatrice del Centro dedicato ai disturbi del sonno, titolare della cattedra in Scienze del comportamento al Rush University Medical Center e voce di rilievo nel panorama mondiale della ricerca sui sogni.

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



www.sogniesegni.it