Questo sito contribuisce alla audience di

Ma l'anima gemella esiste?

Ma l'anima gemella esiste? E soprattutto Io la troverò? Il partner giusto esiste- spiega Silvana- anzi esistono, perchè sono tanti. Tutto sta nel riuscire ad incontrarne almeno uno, direte voi. L'impresa non è impossibile. Non si tratta di essere sfortunati o fortunati, tutto è nella nostre mani. Il primo fondamentale passo lo dobbiamo fare proprio verso noi stessi.

coppiaUn articolo della giornalista Barbara Dalla Libera pubblicato sulla rivista Bella del 5 ottobre 2006 ripropone l’eterno quesito che tanto appassiona uomini e donne. Ma l’anima gemella esiste? E soprattutto IO la troverò?

La mia amica e collega Silvana Borile considerando questa domanda ed la diffusa esigenza di intimità e d’amore, ha costruito un programma di lavoro dando vita ad un seminario di due giorni che ha lo scopo di aiutare le persone a chiarire i propri desideri e bisogni rispetto a questo tema, e di esplorare l’emozione dell’ attrazione, del desiderio, dell’amore.

Il partner giusto esiste- spiega Silvana- anzi esistono, perchè sono tanti. Tutto sta nel riuscire ad incotrarne almeno uno, direte voi. L’impresa non è impossibile. Non si tratta di essere sfortunati o fortunati, tutto è nella nostre mani. Il primo fondamentale passo lo dobbiamo fare proprio verso noi stessi.

Per sapere quali sono le caratteristiche della persona con cui una relazione d’amore ha più probabilità di successo è necessario individuare i propri bisogni. Ciascuno di noi non conosce di se’ che una minima parte. Nella migliore delle ipotesi un 10 %. Il resto sono aspetti della personalità che sono sommersi, rinnegati nel nostro profondo-spiega Silvana- ma per riuscire a capire ciò di cui abbiamo bisogno e quindi la persona che potrebbe corrispondere al nostro partner dobbiamo esplorare queste parti di noi. Anche in questo ambito quindi, come in tutti gli altri della vita, non ci si può lasciar guidare solo dall’istinto.

Spesso noi donne carichiamo le relazioni di troppe aspettative. Affamate d’affetto ci poniamo nei confronti del partner come delle figlie bisognose -continua Silvana- ma questo è il presupposto per un fallimento della vita sessuale e di coppia.

Silvana nel suo lavoro utilizza soprattutto il Voice Dialogue tra i vari metodi di indagine della personalità. Il Voice Dialogue è stato ideato dai due psicologi Hal e Sidra Stone ed è diventato materia universitaria all’interno del Master “Comunicazione e Relazioni interpersonali “all’Università di Siena. I

In calce all’articolo compare anche un breve elenco di professionisti Counselor che in Italia adottano questo metodo di lavoro e che sono autorizzati a guidare le persone in una sessione Voice Dialogue, fra i quali gentilmente Silvana ( che ringrazio e saluto con affetto) ha inserito anche la sottoscritta Marzia Mazzavillani con i recapiti marni11@tin.it 0543/68240.

Qui sotto sono riportate le date dei seminari di Silvana Borile in programma fra ottobre e novembre

14-15 ottobre Erboristeria Naturalmente Osimo (An) via Polo 100
21-22 ottobre Centro di terapie naturali Mi via Galilei 6 (Repubblica)
8-19 novembre La Corte Celeste Mi via B. Verro 49 (Ripamonti)

Info e iscrizioni :

www.silvanaborile.it

info@silvanaborile.it

tel. 02/8376761 ( dalle 10alle 20)

“Counseling, Voice Dialogue e Sogni” da Sogni e Segni Blog

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo