Questo sito contribuisce alla audience di

Sogni messaggi dell'inconscio

La mia conferenza vuole mettere in risalto l'importanza dei sogni come portatori di messaggi che dall' inconscio emergono e che possono offrire una valida opportunità di crescita e di confronto con se stessi e con le situazioni che la realtà presenta, oltre a dare voce ai contenuti psichici di cui non siamo consapevoli

sogni messaggi

Il 2 novembre a Bologna presso la Biblioteca Ruffilli di vicolo Bolognetti, 2 terrò la conferenza dal titolo “Sogni messaggi dell’inconscio” nell’ambito della manifestazione “Sogni passioni desideri- 7 incontri interattivi” organizzata dall’Associazione Voice Dialogue Italia.

La mia conferenza vuole mettere in risalto l’importanza dei sogni come portatori di messaggi che dall’ inconscio emergono e che possono offrire una valida opportunità di crescita e di confronto con se stessi e con le situazioni che la realtà presenta, oltre a dare voce ai contenuti psichici di cui non siamo consapevoli.

Nei sogni l‘io onirico si confronta con mille più situazioni e con i personaggi più strani o familiari, sconosciuti o amati, spaventosi, disprezzati. Questi attori notturni che mettono in scena il nostro personale repertorio di teatro interiore, sono in gran parte espressione di nostre rinnegate Subpersonalità, le parti di noi cui per influenza di famiglia, scuola, società, religione non abbiamo dato spazio, o che abbiamo relegato nelle profondità della psiche.

Queste energie psichiche nell’Ombra Junghiana cui sono imprigionate e dimenticate, non restano inerti, al contrario si fanno sentire influenzando l’atmosfera dei nostri sogni, trasformandoli a volte in incubi, rendendoli terreno di scontri e conflitti o facendoci provare emozioni molto forti di aggressività, rabbia, passione.

Il lavoro con i sogni collegato alla psicologia dei Se’ è il modo più rispettoso per entrare in contatto con questa mondo trasformandolo ed integrandolo a nostro vantaggio e per compiere un appassionante percorso interiore.

Sogni passioni desideri 7 incontri interattivi

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo