Questo sito contribuisce alla audience di

“Ri-Conoscersi. Percorsi alla riscoperta del Sé”

Nuovo appuntamento a Pescara per il Centro Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l'espanzione del Se', un convegno teorico esperenziale dal titolo: "Ri-Conoscersi.Percorsi alla riscoperta del Se'"

avalon

Quarto convegno teorico esperienziale per il Centro Avalon - Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé fondato da Zuleika Fusco (autrice di Interpretazioni del sogno”, Castelvecchi editore. Di prossima uscita, sempre per Castelvecchi: “La donna di potere”).

Appuntamento a Pescara sabato 11 novembre (a partire dalle ore 14) e domenica 12 novembre 2006 (ore 9,30) presso l’Auditorium “L. Petruzzi” del Museo delle Genti d’Abruzzo in via delle Caserme a Pescara. L’edizione 2006 gode del patrocinio di APTR – Azienda di promozione turistica regionale, Provincia di Pescara, Comune di Pescara, Ancore – Associazione nazionale counselor relazionali.

In programma relazioni di Enrico Cheli, Vittorio Marchi, Giorgio Cerquetti, Zuleika Fusco, Alberto Castelvecchi, Carlo Biagi, Manuela Pompas. La formula ormai collaudata prevede la prima giornata di relazioni e la seconda di seminari esperienziali durante i quali si sperimentano, si mettono in pratica, appunto, i temi trattati il giorno prima.

I temi. Il “Percorso alla riscoperta del Sé” tracciato dal Centro Avalon per la quarta edizione si articola nelle relazioni su:

“Conoscere se stessi per relazionarsi meglio con gli altri” a cura di Enrico Cheli, esperto di cultura solistica e ricerca interiore;

“Il vero, l’Uno detto Dio, l’invisibile evidente”, di Vittorio Marchi, fisico, compagno di studi di Enrico Fermi;

a Giorgio Cerquetti, filosofo e studioso di antiche scienze esoteriche, il compito di illustrare “Il potere dell’energia vitale. Chakra e Kundalini, conosci te stesso e l’universo”;

Zuleika Fusco, fondatrice di Avalon e l’editore Alberto Castelvecchi parleranno di “Sogno e la Potenza del Femminile”;

Carlo Biagi, esperto in viaggi fuori dal corpo parlerà di “Volare con l’anima: incontro con altre dimensioni”;

la giornata si chiude con Manuela Pompas, giornalista, studiosa di tematiche spirituali, fondatrice del Karma Institute che illustrerà il tema de “Il nuovo mondo dei bambini indaco”.

La giornata di domenica sarà dedicata ai laboratori di Carlo BiagiVolare con l’anima: incontro con le altre dimensioni”, alle “Tecniche di risveglio spirituale”, tema curato da Manuela Pompas e infine alle “Vie del sogno” a cura di Zuleika Fusco.

Il centro Avalon - Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé è un’associazione del settore socio-educativo. Le sue attività sono finalizzate a favorire la crescita interiore e a stimolare le risorse vitali della persona. Opera nell’ambito della relazione d’aiuto, come erogatore di servizi ed ente formatore. Progetta e realizza per enti, contesti organizzativi e aziendali interventi mirati a favorire la mediazione e la risoluzione pacifica del conflitto e a trasferire competenze comunicativo-relazionali. In ambito privato si offre come punto di incontro per chi intenda migliorare la qualità della propria vita attraverso attività di auto-conoscenza. Mediante un approccio olistico e le modalità del counseling relazionale, propone un lavoro completo, ponendo l’accento sulla necessità di nutrire in egual misura corpo, mente ed emozioni, per compiere una crescita integrale. L’obiettivo è imparare ad amare e rispettare se stessi, acquisendo gli strumenti per riscattarsi dallo stress e dai condizionamenti della vita quotidiana a favore di un sano equilibrio psico-fisico e di un’agevole capacità di relazionarsi con il prossimo e con l’ambiente.

La fondatrice di Avalon Zuleika Fusco è riconosciuta Counselor Relazionale ad indirizzo clinico-livello Trainer da ANCORE (Associazione nazionale counselor relazionali), di cui è vicepresidente nazionale e responsabile per l’Abruzzo. È Terapeuta della relazione e specialista in comunicazione. Svolge attività di formazione e di consulenza e conduce seminari che favoriscono l’espansione del potenziale umano, sia a livello aziendale che privato. Ha creato il corso di qualificazione professionale per Esperto in comunicazione per la mediazione dei conflitti e le relazioni umanitarie, riconosciuto dalla Regione Abruzzo e in ambito CEE. Dirige e insegna nella scuola Counseling e Media-Comunic-Azione - Esperti umanisti per la ricerca e la trasformazione, con sede a Pescara e a Cesena. Profonda conoscitrice di discipline olistiche, ha creato tecniche di integrazione dell’inconscio attraverso l’interpretazione dei sogni e un laboratorio -Oniromanteion- in cui il gruppo le sperimenta. Ha pubblicato per Castelvecchi Editore il libro Interpretazioni del Sogno.Libro di prossima uscita, edizioni Castelvecchi : La donna di potere.

Info e contatti
Ufficio stampa Centro Avalon
Alessandro Ricci
328.3543346
ufficiostampa@centroavalon.it
www.centroavalon.it

Associazione Culturale Avalon
Via di Sotto, 120 - 65125 Pescara
Tel.: 085.414902 Mobile: 347.6623503 - 348.8512392
info@centroavalon.it
centroavalon@yahoo.it