Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare di essere derubata

Ho sognato di trovarmi in un ambulatorio e un dottore, analizzando degli strani tessuti di colore verde, mi ha detto che poteva essere qualcosa di brutto, poi ha detto chiaramente che avevo al massimo un anno di vita. E’ stato uno shock.......

vita pesci sogni

Ho sognato di trovarmi in un ambulatorio e un dottore, analizzando degli strani tessuti di colore verde, mi ha detto che poteva essere qualcosa di brutto, poi ha detto chiaramente che avevo al massimo un anno di vita. E’ stato uno shock, allora sono tornata a casa e l ’ho trovata completamente sotto sopra, era evidente che mi avevano derubato lasciandomi i cassetti tutti aperti, in un disordine terribile. Poi durante il sogno sono comparse alcune vasche di vetro, con dentro dei pesci di varie dimensioni, da piccolissimi a molto grandi; le vasche si sono rotte più volte e i pesci sono morti. (Carla- Asti)

——————————————————————————————————-

Quando veniamo derubati oppure quando i ladri entrano come personaggi nei nostri sogni, dobbiamo chiederci cosa mai sta accadendo nella nostra psiche, che cosa ha toccato prepotentemente il nostro sistema primario, cosa ci sta destabilizzando. In questo sogno, la tua casa (simbolo di te stessa e della tua personalità) resta sottosopra, in uno stato di estrema vulnerabilità (i cassetti aperti), di confusione e di incertezza (il disordine).

E’ importante allora fare riferimento a quello che ti è realmente accaduto nei giorni precedenti: che cosa ti ha colpito o sconvolto? Un pensiero? Un avvenimento? Un’esperienza sgradevole?

I tessuti di colore verde che il medico esamina mi fanno pensare alle qualità simboliche di questo colore, alla vitalità e all’ energia che forse in questo momento sono in calo, ma pure al suo collegarsi alle proprietà del 4° chackra, al suo legame con il cuore e, conseguentemente, al dare e ricevere amore, oppure su un piano più fisico a disturbi legati a quest’ area.

Secondo questo medico (una parte di te che ha la capacità di esaminare la situazione e fare una diagnosi) ti resta solo un anno di vita. …Forse devi interrogarti su questo spazio temporale. L’ anno che resta, può riferirsi al tempo che un aspetto di te è disposto a concederti prima di cambiare qualcosa… qualcosa che può riguardare l’amore, un rapporto intimo, o anche un modo di vivere che al tuo organismo non fa bene.

E’ possibile che proprio il cambiamento che viene richiesto provochi tutto lo scombussolamento della tua casa (in te).

Le vasche che si rompono suggeriscono acqua versata, e quindi emozioni che vengono espresse, forse pianto. I pesci sono animali che hanno bisogno di acqua per poter vivere; in questo caso l’acqua è circoscritta in vasche, “addomesticata” e fa pensare ad emozioni contenute e non lasciate fluire. Il liberarsi di queste emozioni provoca però la “morte dei pesci”.

La morte è sempre simbolo di cambiamento e rinnovamento, i pesci probabilmente rappresentano parti della tua personalità che in questo momento particolare non hanno più ragione di essere, che hanno bisogno di trasformarsi, mentre le emozioni a lungo trattenute devono essere espresse.

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Bea

    06 Jan 2011 - 13:02 - #1
    0 punti
    Up Down

    all’inizio sogno due tombe: entrambi con scritto i nomi delle ex del mio ragazzo, nonostante vi siano le tombe loro però erano vive, successivamente una di loro cammina davanti a me poi se ne và via, l’altra invece inizia a parlare con il mio ragazzo ed io inizio a picchiarla. Infine dico al mio ragazzo di scegliere tra me e lei, lui sceglie lei e anche lei sceglie il mio ragazzo. si baciano.

    Buongiorno Bea, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni