Questo sito contribuisce alla audience di

Mostri a scuola?

La madre del ragazzo, che non ritornerà in quella scuola, ha dichiarato stamane di sentirsi più fortunata dei poveri genitori di quei disgraziati adolescenti ...avere come figli simili mostri deve essere una grande sofferenza.

bullismo adolescentiIl caso del video del ragazzo down insultato e picchiato continua a fare polemica. I ragazzi presenti partecipavano allo spettacolo con divertimento oppure con indifferenza, ma senza pensare nemmeno lontanamente di prendere le difese del più debole o di fare cessare quella vergogna.

Nel gruppo sono stati individuati quattro responsabili e sono stati incriminati per violenza privata.

Il video, presente in rete fin da giugno 2006, ora è stato ritirato, ma un richiamo formale pare sia stato formulato anche nei confronti di chi in rete lo ha mantenuto. La vittima, secondo le ultime notizie non risulta essere un ragazzo dows, ma solo un ragazzino con gravi problemi di vista e di udito. Quindi con una situazione di vulnerabilità fisica e di grave disagio, vulnerabilità e debolezza, che è stata messa all’indice, sbeffeggiata dai “sani”, dai “normali”.

La madre del ragazzo ha dichiarato stamane di sentirsi più fortunata dei poveri genitori di quei disgraziati adolescentiavere come figli simili mostri deve essere una grande sofferenza.

Leggi il comunicato Ansa

Blog Scuola

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo