Questo sito contribuisce alla audience di

Le fantasie diurne

Scrivi le tue fantasie diurne, i flash che ti attraversano la mente nei momenti più impensati o quando sei in relax. Descrivile accuratamente, annotando ogni particolare ed aggiungendo le emozioni correlate ed inviale a Marni mettendo all'oggetto "Fantasia diurna" davanti al tuo eventuale titolo. La tua fantasia contribuirà a formare materiale di lavoro e di studio per il mio nuovo progetto. Grazie per l'aiuto!

fantasie diurne sogni

Nelle fantasie diurne c’è un mondo profondo e misterioso che anche al di fuori dei limiti onirici riesce a raggiungerci.

Nemmeno la luce del giorno riesce a impedire che immagini fantastiche, sensuali, angoscianti, appaganti ci riempiano in alcuni momenti la mente con un’intensità tale da oscurare la realtà.

Ed in queste immagini ci perdiamo percorrendole con minuzia, esplorando ed ampliando paesaggi e situazioni, godendo di ogni nuovo particolare, provando un’intima soddisfazione in ogni gesto compiuto. Le fantasie diurne riflettono aspetti psichici con cui non siamo in contatto, riempiono della loro intensità alcuni momenti della nostra vita, l’emozione che ci danno è pari a quella di alcuni sogni più intensi, la loro potenza eguaglia quella degli incubi.

Hanno la capacità di allontanare l’individuo da ogni ragionevolezza, di disancorarlo dalla realtà, pur lasciandogli una possibilità creativa che nei sogni notturni viene meno. Come se la coscienza creasse un canale per il materiale rimosso e l’inconscio raccontasse così le sue storie. Le fantasie diurne rivestono grande significato nel rapporto psicoanalitico come rappresentazione di aspetti rinnegati e sono un importante contributo alla comprensione dell’individuo.

Scrivi le tue fantasie diurne, i flash che ti attraversano la mente nei momenti più impensati o quando sei in relax. Descrivile accuratamente, annotando ogni particolare ed aggiungendo le emozioni correlate ed inviale a Marni mettendo all’oggetto “Fantasie diurne” davanti al tuo eventuale titolo. La tua fantasia contribuirà a formare materiale di lavoro e di studio per il mio nuovo progetto. Grazie per l’aiuto!

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Se vuoi saperne sempre di più sul mondo dei sogni iscriviti alla newsletter della Guida: http://guide.dada.net/sogni/index_newsletter.shtml