Sognare di sposare la ex moglie

Ho fatto un sogno terribile: mi trovavo in chiesa di fronte al sacerdote e di fianco a me vi era la mia ex moglie e ci eravamo nuovamente sposati....

sposo ex moglie

Sono separato, ormai prossimo al divorzio e da due anni frequento una ragazza di nome Elisa. Raramente ricordo i sogni, ma qualche notte fa ho fatto un sogno terribile.

Mi trovavo in chiesa di fronte al sacerdote e di fianco a me vi era la mia ex moglie e ci eravamo nuovamente sposati. Ero disperato ed incredulo, non capivo come avesse potuto accadere un fatto simile e cercavo di spiegarle che non volevo assolutamente tornare con lei, perché io amo Elisa.

Quando mi rendo conto che effettivamente il matrimonio è già stato celebrato provo una forte ansia e mi dispero perché non so cosa dire a Elisa. A questo punto mi sveglio in un bagno di sudore. Io sono convinto di non voler tornare indietro, ma questo sogno mi ha un po’ sconvolto. ( A.- Reggio Emilia)

——————————————————————————————————

Mi pare che questo sogno rifletta la tua ansia ed i tuoi dubbi nei confronti di quanto stai vivendo, ansie e dubbi che forse durante il giorno non avverti o tendi ad accantonare per mille ragioni.

Forse ci sono aspetti di questa situazione che, nonostante l’amore, vanno analizzati con maggior attenzione, o che il tuo inconscio vuole farti prendere in considerazione.

Sicuramente ami questa ragazza, tuttavia una parte di te è ancora legata a quello che ha vissuto nel matrimonio, e la serietà e l’impegno ispirati da questo nuovo rapporto forse risvegliano vecchi ricordi, vecchie sensazioni.

Pure con la tua ex-moglie ci deve essere stato amore, impegno e sicurezza se l’hai sposata. Il tuo inconscio ti mette di fronte al fatto che hai già vissuto la sicurezza e l‘amore e che forse al presente hai bisogno di essere cauto, valutando ed accettando anche i dubbi che possono nascere in te.

Tutto ciò è molto normale e non deve preoccuparti troppo. Piuttosto una frase del tuo sogno mi ha colpita: ” mi dispero perché non so cosa dire a Elisa…”

  • C’è forse qualcosa che sarebbe bene che lei sapesse?
  • C’è qualcosa di nel tuo passato e nel rapporto con la tua ex moglie che non le hai detto?



Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!