Orecchini nei sogni

Il valore simbolico degli orecchini che compaiono nei sogni è legato ad aspetti prettamente sessuali, dove il lobo morbido e molle suggerisce la morbidezza e le rotondità del sesso femminile ....

orecchini sogni

Gli orecchini nei sogni, come altri gioielli, hanno un significato simbolico legato sia alla parte anatomica cui sono destinati che alla funzione seduttiva che ne deriva.

Orecchini sono presenti nei corredi di gioielli fin dai tempi più antichi testimoniando lo straordinario favore e la grande diffusione di questi ornamenti che vengono introdotti nel foro appositamente creato nel lobo dell’orecchio o sostenuti da una clip che stringe il lobo.

In ambedue i casi il valore simbolico degli orecchini è legato ad aspetti prettamente sessuali, dove il lobo morbido e molle suggerisce la morbidezza e le rotondità del sesso femminile ed il gancio dell’orecchino il membro maschile che lo penetra.

Così l’accoppiata orecchino - orecchio rimanda alla deflorazione, al coito, ma pure ai riti di escissione in uso nelle popolazioni tribali e nel mondo islamico, ed alle altre pratiche di perforazioni del corpo che si registrano anche nelle società civilizzate.

Quando compaiono nei sogni possono indicare l’esistenza di una relazione sentimentale, di una attrazione sessuale, di un interesse ben definito verso qualcuno, oppure il senso di appartenenza e di fedeltà verso una persona, un’idea, un gruppo.

orecchini simboli sharon_stoneAllora sognare gli orecchini indossarli oppure sceglierli ed acquistarli, può collegarsi al proprio desiderio di sedurre, di essere ” belli ” e desiderabili, di essere notati, di creare un legame con la persona che ci interessa.

Portare gli orecchini con sicurezza e orgoglio può indicare un reale rapporto vissuto con eguale sicurezza e soddisfazione, magari ostentando un po’ della felicità che si sente.

Non sono immagini molto comuni, ma può accadere nei sogni di subire la pratica di perforazione del lobo dell’orecchio.. o addirittura di praticarla da soli.

Il significato simbolico, come detto sopra, è da rintracciarsi in un rapporto sessuale desiderato temuto o subito, o in fantasie che riguardino la perdita della verginità.

Ma non si deve dimenticare che gli orecchini sono un prezioso alleato dell’eleganza e del fascino femminile: incorniciano il viso e fanno da contrappunto ai bagliori dello sguardo, ai movimenti del capo e dei capelli e la loro visione nei sogni può legarsi anche al desiderio o alla necessità di perseguire pratiche prettamente legate alla civetteria ed alla bellezza del corpo.

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida


Vedi tutte le altre Gallery della Guida Sogni

Gallery: Immagini di orecchini

Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini Immagini di orecchini

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!