Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare senza frontiere

"Sognare senza frontiere (e senza muri)" è il tema del grande Sogno planetario per l'anno 2008 che l'associazione francese ONIROS organizza, e a cui tutti possono partecipare...

sogno planetarioOgni anno l’Associazione Francese Oniros organizza durante il solstizio d’inverno un grande evento chiamato sogno planetario a cui tutti possono partecipare. Anche ;anno scorso ho ricevuto l’invito da parte dei colleghi d’oltralpe che volentieri diffondo e pubblico sulla mia guida.

Il sogno planetario di quest’anno si collega al tema del Congresso dell’IADS ( Associazione internazionale per lo studio dei sogni) che avrà luogo a luglio 2008 a Montréal “Sognare senza frontiere (e senza muri) e l’incubazione dei vari sogni si farà durante tre notti dal 20 al 23 dicembre

Istruzioni per i sognatori partecipanti :

Affinché l’incubazione del sogno planetario del 2008 riesca si raccomanda ai partecipanti di seguire le regole classiche per l’incubazione( induzione volontaria che soddisfa uno specifico tema) e di esercitarsi alcune notti prima.

1. Durante il giorno e prima di andare a dormire restare immersi nella richiesta del sogno planetario e del suo tema specifico.

2. Prima di addormentarsi e in uno stato di rilassamento richiamate le immagini che possono favorire l’induzione dichiarando esplicitamente : ” Questa notte sognerò su scala planetaria e senza frontiere

3. Al risveglio registrate scrivendo il vostro sogno il più esattamente possibile che ne siate soddisfatti oppure no.

4. Trasmettete appena possibile il vostro sogno ( prima del 31 dicembre 2006 e con la dicitura :” Planetary dream composition“) via email a Oniros : oniros@oniros.fr o per posta : ONIROS Chitry Mont Sabot, 58190 Neuffontaines, France.

Tutti i sogni privati spediti via email saranno inseriti nel web per dare vita ad un grande e specifico giornale sui sogni The dream word” con date dal 21 al 23 dicembre 2006, che tutti i partecipanti potranno consultare sul sito Oniros.

NB Per la credibilità e la serietà del Sogno planetario tutti i sogni incubati ed inviati dovranno essere nominativi, datati e riportare l’indirizzo del sognatore.

Se vuoi saperne sempre di più sul mondo dei sogni iscriviti alla newsletter della Guida: http://guide.dada.net/sogni/index_newsletter.shtml