Questo sito contribuisce alla audience di

S. De Camillis Il linguaggio dei sogni

Non un manuale sulla psicologia dei sogni, ma una guida alla lettura e all'interpretazione dei sogni secondo la tecnica del dreamwork.

libro sogni linguaggioAutore: Stefano De Camillis
Titolo: Il linguaggio dei sogni
Edizione: Ed. Scientifiche Magi
Anno: 2004
Pag.209
Euro: 13

Non un manuale sulla psicologia dei sogni, ma una guida alla lettura e all’interpretazione dei sogni secondo la tecnica del dreamwork.

Gli assunti più rilevanti di questo metodo riguardano la connessione del contenuto dei sogni con le esperienze e l’ attualità del sognatore e i parallelismi esistenti tra il linguaggio dei sogni e quello delle espressioni metaforiche.

I sogni sono quindi uno strumento di autoconoscenza a patto di saperli leggere e tradurre. Proprio questa è la finalità del dreamwork: abituare il sognatore a prestare attenzione ai propri sogni e imparare a svolgere su di essi un lavoro di interpretazione per capirne il significato.

L’autore espone in modo sistematico tal tecnica, presentando numerosi sogni su ciascuno dei quali è stato svolto un lavoro di interpretativo che ha trovato corrispondenza e conferma nell’esperienza dei sognatori.

Acquista on line

Stefano De Camillis, psicologo clinico e psicoterapeuta sistemico, collabora come docente con l’Università Popolare di Roma.

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

/index_newsletter.shtml



www.sogniesegni.it