Questo sito contribuisce alla audience di

Sogni per il terzo millennio.

Tempo fa sono stata avvicinata da un giovane che voleva lasciarmi dei volantini e parlarmi: l'educazione è amore, un diritto di ogni bambino. Questo il tema primario attorno a cui ruota tutta l'attività della Fondazione Paoletti.

educazione fondazione paoletti Tempo fa sono stata avvicinata da un giovane che voleva lasciarmi dei volantini e parlarmi …dapprima mi sono mostrata insofferente e sospettosa pensando alla solita raccolta di denaro, poi l’atteggiamento non aggressivo e disponibile del ragazzo mi ha incuriosita.

Come altri studenti compiva un’azione di volontariato distribuendo in modo capillare materiale cartaceo ed illustrando ciò che viene fatto a livello di educazione e di ricerca dalla Fondazione Paoletti.

I progetti che fanno capo a questa associazione assai ben strutturata, sono ampi e interessanti, e vanno dall’ opera educativa sul nostro territorio agli aiuti nel terzo mondo.

Le iniziative sono molteplici e ben illustrate sul sito dell’associazione: la scuola di counseling psicopedagogico, il progetto Pedagogia per il terzo millennio, Carovana del cuore, Scuole nel mondo ecc…

Ogni organizzazione che abbia come obiettivo lo sviluppo e l’educazione di tutte le età della vita merita a mio avviso di essere sostenuta.

Mi piace quindi chiudere il mio anno di sogni con questo piccolo contributo che mira a mettere in evidenza il lavoro di tante persone. Un piccolo gesto di solidarietà, forse solo una goccia nel mare, ma l’unico che in questo momento posso fare e che mi parte dal cuore.

Buon anno a Tutti!

Donazioni alla Fondazione Patrizio Paoletti

Se sei interessato a questi temi visita anche la Guida pedagogia ed il sito Adol

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo