Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare pentole

Stanotte ho sognato di trovarmi a casa di un'amica che stava cucinando e in una grossa pentola bollivano delle cipolle con della carne....

sogni di pentole

Qualche giorno fa, ho sognato che erano venuti amici a trovarmi per cena, ma cercando la pentola per fare la pasta, mi sono accorta che non c’era. La cerco di nuovo e nulla! Ero disperata, non la trovavo da nessuna parte, allora sono uscita di casa a cercarla, ma non l’ho proprio trovata. Intanto il tempo passava ed io ero sempre più agitata e nervosa……. ( C. Asti)

————————————————————————————————————-

Io ricordo chiaramente un’altra serie di sogni ricorrenti nei quali non trovavi mai il necessario per la borsa della palestra. Allora eri alla ricerca di quel che ti serviva per la tua vita all’esterno di casa, ora invece hai bisogno di qualcosa che riguarda una parte di te più intima e riservata, infatti ti trovi in casa tua e devi cucinare per gli amici.

La pentola nei sogni viene spesso associata al femminile sopratutto per la forma contenitiva che ricorda la vagina e l’utero, in più serve per cuocere i cibi e quindi viene usata in cucina allo scopo di fornire “nutrimento”, di riunire le persone amate e in tutti questi gesti si presuppone l’amore, la capacità e la voglia di dare, di amare.

L’impressione che ricevo dal tuo sogno è che tu ti stia rivolgendo verso aspetti della tua femminilità. Forse stai cercando dentro di te alcune qualità femminili di cui sicuramente una parte di te ha bisogno e che forse fino ad oggi hai trascurato (la capacità di creare calore e di ” nutrire” rapporti calorosi ed amorevoli, forse un rapporto più tradizionale).

Nel sogno non riesci a trovare la pentola nemmeno fuori casa perchè le qualità del femminile interiore non si trovano all’esterno (riviste di moda e bellezza, aspetto esteriore, cura esasperata del corpo), ma dentro di te, e sono qualità che già possiedi e che devi solo scoprire.

Leggi sotto un altro sogno interpretato….

CUOCERE IN PENTOLA

sogni pentole

Stanotte ho sognato di trovarmi a casa di un’amica che stava cucinando e in una grossa pentola bollivano delle cipolle con della carne (mi ha detto che era un’oca) mentre in un’altra pentola c’erano delle altre cipolle…non so se tutto ciò può avere un significato. ( L. Varese)

————————————————————————————————————-

Qualcosa che “bolle in pentola” e che riguarda il tuo rapporto con questa amica. Forse fra di voi ci sono cose non dette e che devono uscire allo scoperto, forse ti sei sentita trattata da “oca“.

Le cipolle sono ortaggi aspri e forti che fanno lacrimare, ed è probabile che facciano riferimento a sentimenti e lacrime , ad un insieme di emozioni che stanno ribollendo dentro di te o dentro di voi. E’ anche possibile che questo sogno riguardi qualcosa che tu e la tua amica state progettando insieme.


Se vuoi saperne sempre di più sul mondo dei sogni iscriviti alla newsletter della Guida: http://guide.dada.net/sogni/index_newsletter.shtml

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo